Questo sito contribuisce alla audience de

Da oggi in vendita i biglietti per Cortina: il 22-23 gennaio il gran ritorno della CdM sull'Olympia delle Tofane

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Da oggi in vendita i biglietti per Cortina: il 22-23 gennaio il gran ritorno della CdM sull'Olympia delle Tofane

Il comitato organizzatore ha annunciato l'apertura del ticketing per discesa e super-g che riporteranno la Coppa del Mondo femminile nel meraviglioso scenario dell'ultimo evento iridato. Roda: "Il successo dei Mondiali rappresenta il miglior rilancio possibile".

Il mese di dicembre sarà quello con le grandi classiche del circuito maschile che arrivano in Italia, dalla Val Gardena all'Alta Badia sino al “nuovo” trittico di Bormio, ma gennaio sarà il mese delle gare femminili di Coppa del Mondo nel nostro paese, con tre splendidi appuntamenti nel giro di tre giorni, dalle gare veloci di Cortina al gigante di Kronplatz del 25 gennaio.

Gli organizzatori del week-end ampezzano, che prevede sabato 22 e domenica 23 una discesa e un super-g nello scenario strepitoso dell'Olympia delle Tofane, hanno annunciato il via della vendita dei biglietti per le due gare che saranno quindi a “porte aperte”. Cortina che ritroverà la CdM a 3 anni dall'ultima recita, visto che nel 2020 non si gareggiò con le finali del circuito previste poi a marzo, e non disputate per l'esplosione della pandemia poche settimane prima, e nel 2021 erano già previsti poi a febbraio i campionati del mondo.

Il pubblico, contrariamente a quanto accaduto lo scorso febbraio, potrà quindi godersi da vicino lo spettacolo, naturalmente nel più scrupoloso rispetto dei protocolli sanitari previsti dalle normative anti-Covid. Due saranno le possibilità per assistere a discesa e super-g alla finish area di Rumerlo: il parterre oppure la tribuna. Il costo del biglietto per il parterre è stato fissato a 10 euro mentre quello della tribuna, con posti a sedere, a 25 euro. In entrambi i casi, l'acquisto del tagliando darà diritto alla possibilità di usufruire a titolo gratuito del parcheggio e del servizio shuttle previsto dall'organizzazione, in collaborazione con i partner Park for Fun e Dolomitibus.

I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente on line su www.cortinaskiworldcup.com, il sito ufficiale rinnovato proprio in occasione della Coppa 2022, uno spazio web che, anche nella grafica, raccoglie l'eredità dei Campionati del Mondo 2021. “Il successo dei Mondiali dello scorso febbraio rappresenta il miglior rilancio per la tradizionale tappa di Coppa del Mondo femminile, che da trent'anni si dà appuntamento sulle Dolomiti ampezzane. Una tappa ormai classica, che ambisce a crescere in prestigio ed immagine, anche in vista dell'appuntamento con i Giochi del 2026”, sottolinea il presidente della FISI, Flavio Roda.

“Tifosi e appassionati potranno garantirsi da oggi l'opportunità di seguire da vicino lo spettacolo della Coppa che ritorna dopo l'ultimo appuntamento, quello del gennaio 2019, e che riporta il meglio dello sci rosa mondiale in Ampezzo a poco meno di dodici mesi da Mondiali”, spiega Michele Di Gallo, segretario generale della Coppa del Mondo. “Per coloro che vorranno venire a Cortina il 22 e 23 gennaio stiamo predisponendo un'offerta logistica, sia in termini di parcheggi sia in termini di trasporti - locali e a più ampio raggio - che consentirà loro di arrivare alla finish area con comodità e in serenità.

Stiamo lavorando intensamente per garantire il massimo dello spettacolo e della sicurezza per un evento che vuole rappresentare, nell'assoluto rispetto delle normative del momento, un ulteriore passo in avanti verso il ritorno alla normalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI