Questo sito contribuisce alla audience de

Crans-Montana riceve già l'ok dalla FIS: confermate le gare femminili di velocità sul Mont Lachaux

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Crans-Montana riceve già l'ok dalla FIS: confermate le gare femminili di velocità sul Mont Lachaux

Il prossimo 25-26 febbraio, la Coppa del Mondo ripartirà dal Canton Vallese con discesa e super-g: qui Goggia ha vinto tre volte e proverà a respingere la rimonta di Stuhec in chiave sfera di cristallo.

Controllo neve ok e via libera per Crans-Montana e le sue classicissime gare di velocità per il settore femminile.

Dopo i campionati del mondo di Courchevel Méribel, si ripartirà quindi dalla località del Canton Vallese, sulle nevi del Mont Lachaux per discesa e super-g in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio, sempre a partire dalle ore 11.00 (con due prove nel menu, giovedì 23 e venerdì 24).

La FIS ha indicato luce verde (ma c'erano pochi dubbi in merito) per la tappa svizzera che sarà fondamentale in casa Italia se pensiamo alla lotta per le coppe di specialità, con Sofia Goggia che ha 108 punti di margine su Ilka Stuhec, con tre gare in calendario, e il duo Curtoni-Brignone alla rincorsa di Mowinckel e Gut-Behrami nella graduatoria di super-g.

I precedenti sono dolci per i colori azzurri, anche se in occasione delle due discese del 2022, ci fu “solo” il podio di Sofia Goggia, che si presentava in condizioni fisiche tutt'altro che ideali dopo Pechino, terza in gara-2 dopo il 12° posto del primo appuntamento, con Ledecka vincitrice su Mowinckel e Huetter nel primo caso e la ceca poi seconda alle spalle di Nufer nel bis del giorno successivo.

Goggia che sul Mont Lachaux ha vinto ben tre volte in discesa, la prima nel 2019 e poi con la doppietta del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Discesa Femminile replaces: 25.02.2023 Crans Montana (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GAUCHE Laura

FRA

Super-G Femminile Crans Montana (SUI)

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.