Questo sito contribuisce alla audience de

A Crans-Montana la situazione è nettamente migliore rispetto a sabato: via alla discesa femminile, forse...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Crans-Montana la situazione è nettamente migliore rispetto a sabato: via alla discesa femminile, forse...

L'abbassamento delle temperature nella notte ha compattato il manto, start della gara sul Mont Lachaux posticipato però a causa della nebbia. Stuhec all'attacco di Goggia per la coppa di specialità. Pirovano la prima delle nove azzurre col pettorale 2, mentre Sofia ha il 9 e partirà subito dopo la slovena.

La situazione è ben diversa rispetto a 24 ore fa e a Crans-Montana non dovrebbero esserci problemi per la regolare disputa della settima discesa stagionale di una Coppa del Mondo femminile che, per la disciplina regina, vede ancora una lotta aperta tra Sofia Goggia e Ilka Stuhec su tutte. Questo almeno fino all'arrivo della nebbia, proprio come ieri, con qualche minuto di ritardo già ufficializzato da Peter Gerdol.

La bergamasca difende 108 pt di margine rispetto alla slovena, che oggi partirà col pettorale n° 8, proprio prima dell'azzurra e di Lara Gut-Behrami, che si può forse considerare la terza favorita di una gara che nasconde però molte incognite, considerata l'unica prova disputata e quanto successo con la cancellazione di sabato.

La neve si è un po' trasformata, con l'atteso abbassamento delle temperature nella notte (finalmente si è arrivati abbondantemente sotto lo 0°), ed è questa la preoccupazione maggiore di FIS e organizzatori, ovvero la compattezza del manto che ieri non dava alcuna garanzia.

Laura Pirovano, col pettorale n° 2, sarà la prima delle nove italiane allo start, mentre Elena Curtoni avrà il 13, tra l'iridata Flury (12) e Huetter (14), qui pericolosissima.

Discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, ecco le altre sei azzurre iscritte: Federica Brignone avrà il numero 21, seguita da Nicol Delago (27), Nadia Delago (30), Marta Bassino, che sarà al via col 31 dopo aver rinunciato ieri alla discesa “originale”, infine Karoline Pichler col pettorale 45 e Roberta Melesi in partenza col 48, penultima atleta al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI