Bassino un po' più vicina alla coppa, "ma rimango concentrata su me stessa per la 2^ manche"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Bassino un po' più vicina alla coppa, "ma rimango concentrata su me stessa per la 2^ manche"

Marta è quinta dopo la 1^ manche del gigante di Jasna, ma le dirette rivali sono lontane. Brignone: "Ho pagato sbagliando in alto, ma può ancora succedere di tutto". Qualificate anche Curtoni e (finalmente) Pirovano.

Un po' più vicina all'obiettivo, quella Coppa del Mondo di gigante per la quale sarà sufficiente non perdere più di 24 punti da Tessa Worley e 48 da Michelle Gisin, ampiamente alle sue spalle dopo la prima manche del penultimo appuntamento a Jasna.

Marta Bassino naviga in quinta posizione, a 84 centesimi da Mikaela Shiffrin, e in ottica 2^ manche (al via alle ore 12.30) la situazione è ottimale anche se la cuneese non vuole fare alcun tipo di calcolo. “Ho sciato in controllo, forse ho rallentato un po' troppo nel finale, bisogna prendere il ritmo perchè qui non ci sono grandi intoppi – le sue parole tramite l'ufficio stampa FISI - Continuo a rimanere concentrata su me stessa, senza fare calcoli di classifica”.

Ho accumulato buona parte del mio svantaggio al primo intermedio, quando ho rischiato di scivolare via – l'analisi di Federica Brignone dopo la sua manche, col 6° posto a 91 centesimi da Shiffrin – Il distacco dal podio non è elevato, può succedere ancora di tutto”.

Si sono qualificate per la seconda manche anche Elena Curtoni, 21esima a 2”47, e finalmente Laura Pirovano, entrata col pettorale 56 in 28esima posizione (+ 3”12).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene

Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene

Il primo approccio, che per Fede è avvenuto prima della lunghissima interruzione del training causa nebbia, è positivo in quel di Cortina per le punte azzurre, maggiori difficoltà per le sorelle Delago e Curtoni. Goggia e Pirovano in top ten, per quanto possano contare oggi i tempi: parola alla vice campionessa olimpica di gigante che deciderà nelle prossime ore se giocarsi anche la carta della discesa, ma c'è più fiducia dopo i problemi di Crans-Montana.