Riccardo Tonetti vince lo slalom di Coppa Europa di Kranjska Gora e si porta a casa il trofeo di specialità

Riccardo Tonetti sesto nel gigante di Coppa Europa di Carezza vinto dal norvegese Rasmus Windingstad
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Riccardo Tonetti vince lo slalom di Coppa Europa di Kranjska Gora e si porta a casa il trofeo di specialità

Il 25enne bolzanino Riccardo Tonetti a Kranjska Gora si aggiudica il suo terzo slalom maschile di Coppa Europa in carriera e si porta anche a casa il trofeo di specialità.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Secondo successo stagionale per Tonetti che aveva già vinto a Jaun lo scorso 21 febbraio, oggi ha preceduto di 5 centesimi il duo composto dall’austriaco Michael Matt, fratellino di Mario, al primo podio in carriera nella rassegna continentale, e sallo svizzero Bernhard Niederberger, che nella prima manche precedeva Tonetti di 36 centesimi. Nella classifica dello slalom l’azzurro ha battuto per soli 6 punti il britannico Dave Ryding, oggi ventesimo, e di 104 Niederberger, questi tre atleti avranno il posto fisso nelle gare tra le porte strette della prossima Coppa del Mondo.

Non è tutto: nella classifica generale di Coppa Europa Tonetti è al comando precedendo di 54 punti l’austriaco Roland Leitinger. Gli altri azzurri: ottavo Andrea Ballerin, nono Cristian Deville, ritirato nella seconda manche Tommaso Sala, non partito nella seconda manche Giordano Ronci, ritirati nella prima manche Roberto Nani e Giovanni Borsotti. Ora le finali di Andorra dove dal 20 al 22 marzo gli uomini saranno impegnati in una discesa e due superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Speciale Maschile Kranjska Gora (SLO)

Ultimi in scialpino

Lindsey Vonn è convintissima: Tornerò in pista, poi vedremo se in gara. Le parole di papà? Mi motivano

Lindsey Vonn è convintissima: Tornerò in pista, poi vedremo se in gara. Le parole di papà? Mi motivano

Il recupero gravissime fratture rimediate nella discesa olimpica di Cortina procede bene per la superstar americana, che ha confermato a People di avere tutta l'intenzione di rimettere gli sci ai piedi, prima di capire cosa fare del suo futuro. Alan Kildow, subito dopo l'incidente, aveva chiaramente detto che la carriera di Lindsey finisce qui, ma l'otto volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa non pare proprio essere della stessa idea.