Gioco dei podi

Live Timing Super-G Maschile Wengen (SUI)
Ecco "Ghiaccio Verde", in diretta dalle ore 19.00 con Paolo De Chiesa: da Brignone a Casse sino ai fenomeni norge...
Appuntamento stasera in diretta, sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, ripercorreremo le cinque gare tra St. Anton e Wengen con una profonda analisi sotto ogni punto di vista.
Sospiro di sollievo per Franzoni: c'è "solo" una lesione muscolare, ha già lasciato Wengen
La caduta nel super-g di Wengen non dovrebbe aver lasciato troppi danni al talento bresciano: escluse lesioni a livello osseo, il problema riguarda la coscia destra.
Kilde rovina la festa svizzera e... chiede scusa. Odermatt: "Per la discesa devo capire alcune cose"
Le reazioni dei grandi protagonisti del super-g di Wengen. Il norvegese: "Ho spinto tutto al limite". Rogentin, al primo podio: "Un giorno bellissimo per me e la squadra". E il leader della generale (e di specialità) già pensa alla sfida della gara regina di sabato.
Paris torna a sorridere: "Sono molto contento, ora la discesa". Preoccupa il ginocchio di Franzoni
Il quinto posto nel super-g di Wengen ci riconsegna un "Domme" di alto profilo. Le sue parole, che si aggiungono a quelle di Casse (13°). Il possibile infortunio del bresciano pluricampione del mondo jr è la nota negativa di giornata. Confermati gli slalomisti per la gara di domenica.
Kilde è "brutale" e spegne il sogno di Rogentin: il super-g di Wengen è norge, Paris c'è!
Impressionante prova di AAK, con gli svizzeri battuti in casa: Stefan Rogentin, al primo podio in coppa, è secondo davanti a Odermatt. Il migliore degli azzurri è un gran bel Dominik Paris, vicino al quarto posto! Innerhofer nelle reti, così come Franzoni (il bresciano è stato portato via in elicottero).
A Wengen situazione ok, start confermato alle 12.00: Odermatt e Kilde i favoriti, gli azzurri ci provano
Quarto super-g stagionale per gli uomini jet: il leader di coppa parte con l'11, poi Kriechmayr e il grande rivale norvegese con il 15. Paris (pettorale 19) il primo degli otto alfieri del team Italia, dal 26 al 28 ecco Bosca, Casse e Innerhofer.
La startlist del super-g di Wengen (venerdì, ore 12.00): Odermatt pettorale 11, numeri alti per gli azzurri
Domani il quarto appuntamento stagionale di specialità, seconda volta consecutiva sul Lauberhorn con la grande incognita meteo: Kilde partirà dopo il grande rivale (n° 15 per il norvegese), Paris col 19 precederà Bosca, Casse e Innerhofer, poi Franzoni dopo i trenta.
Otto azzurri per il super-g di Wengen previsto venerdì: start anticipato alle 12.00 causa previsioni negative
Il meteo preoccupa per l'apertura del Lauberhorn-Rennen: Mattia Casse guida una nazionale che, dopo la difficilissima gara di Bormio, cercherà il riscatto. Sempre che si riesca a scendere in pista...
Le gare di Wengen perdono un grande protagonista: forfait di Johan Clarey per "motivi personali"
Dopo aver disputato le due prove, la comunicazione a sorpresa della federsci transalpina. In casa Equipe de France, ennesimo infortunio con la giovane Clarisse Breche che ha subito tre fratture al volto.
Garmisch in ginocchio, già cancellate le gare maschili di fine gennaio: la FIS lavora ai recuperi
Scarso innevamento e previsioni ancora pessime in Baviera: niente discesa e gigante sulla "Kandahar", ora sono quattro le gare del calendario maschile da ricollocare in calendario. La startlist della 2^ prova, mercoledì a Wengen con orario anticipato: Paris primo azzurro in pista col n° 6.
Muffat-Jeandet out a Wengen, l'Austria per rinascere a Flachau dove Svizzera, Svezia e Germania puntano in alto
La Francia ha già ufficializzato le convocazioni per l'intera settimana di gare, con il transalpino ai box per qualche settimana dopo la bruttissima caduta di Adelboden. Una giovanissima debuttante tra le elvetiche in gara martedì sulle nevi austriache, con le padrone di casa che cercheranno di uscire dalla crisi, a partire da Liensberger. Worley? Sarà a St. Anton nonostante i problemi fisici.
Buzzi ancora escluso, a Wengen torna Bosca: ecco i nove azzurri guidati da Paris e Casse sul Lauberhorn
Saranno nove gli alfieri della nazionale per super-g e discesa in programma venerdì e sabato (martedì c'è già la prima prova) nella classicissima svizzera.
Wengen ok per il trittico, Adelboden trema: corsa contro il tempo per le gare tecniche del 7-8 gennaio
La FIS ha confermato le tre gare sul Lauberhorn, con super-g e discesa a precedere lo slalom del 15 gennaio. Rinviato il controllo neve sulla Chuenisbargli, dove la situazione è complicatissima.
METEO SCI / 03 Maggio
- Valle d'Aosta 7°-15°C
- Lombardia 10°-21°C
- Alto Adige 12°-21°C
- Piemonte 12°-20°C
- Appennino Mer. 15°-26°C
- Appennino Cent. 14°-21°C