Brignone racconta il trionfo nel super-g di Sankt Moritz, che la pone davanti a tutte in solitaria a livello di successi italiani nel settore femminile in CdM. "Non pensavo di aver fatto il mio massimo, sono stata anche un po' fortunata con il vento". La gioia di Curtoni: "Che bel risultato nella mia gara di casa".
La valdostana batte Curtoni di 11 centesimi: sul podio Shiffrin, poi ci sono Robinson (best in super-g), Siebenhofer, Goggia, Flury, Bassino e Marsaglia per un tripudio italiano, mentre Gut-Behrami cade nel passaggio più critico. Fede stacca definitivamente Deborah in vetta alla graduatoria delle azzurre più vincenti in Coppa del Mondo.
Gut-Behrami (pettorale 7) e Goggia (oggi con il 13) i due riferimenti di una gara subito accesa da Mowinckel e Shiffrin, ma anche Brignone (n° 9), Bassino (11) e Curtoni (17) puntano molto in alto. Start rinviato per vento e si partirà più in basso: LIVE su NEVEITALIA.
La startlist dell'appuntamento domenicale in Engadina (start alle ore 10.30): Mowinckel e Shiffrin, oggi quarta e terza, con i primi due pettorali, Brignone sceglie il 9 e Bassino di nuovo l'11.
Le parole di Gut-Behrami, al primo sigillo stagionale (e sono 6 vittorie e 2 secondi posti negli ultimi 8 super-g disputati!). Soddisfatta anche la statunitense, al 111° podio in 200 gare, che rimane leader di una coppa... bellissima.
Nel week-end i due super-g in Engadina, ma le previsioni sono negative anche per la prima gara di sabato. Le parole della cuneese, al rientro nella disciplina, di Goggia, Brignone e Nadia Delago.
Le ultime scelte delle principali nazionali in vista del week-end di Coppa del Mondo; Feller, Pertl e Raschner affronteranno il doppio impegno sulla Face de Bellevarde.
La ticinese guida le elvetiche in Engadina, dove vinse la sua prima gara di CdM quasi 13 anni fa. Pinturault e Noel fari transalpini in Val d'Isère, mentre Worley tornerà a gareggiare in super-g.
Ufficiali le convocazioni per i due super-g di sabato e domenica prossima: confermate le otto protagoniste del trittico di Lake Louise, oltre alla cuneese. Le parole di Fede dopo il 5° posto nell'ultima gara canadese.
Da domenica 5 e sino a mercoledì 8 dicembre, allenamento nella Riserva Bianca per la cuneese, il cui calendario di gare ha fatto discutere. Nel frattempo, Marta è in corsa per il premio di "donna dell'anno" ai Gazzetta Sports Awards.
I due super-g femminili previsti sabato 11 e domenica 12 dicembre, in pericolo per la decisione del governo di una quarantena obbligatoria dal paese nordamericano, ricevono luce verde. L'ha comunicato ufficialmente la FIS nel pomeriggio odierno.
Confermata dalla FIS la tappa svizzera dell'11-12 dicembre, con il dolcissimo ricordo di quella doppietta Goggia-Brignone (divise da un centesimo...) nell'ultima gara di velocità disputata due anni fa.