Questo sito contribuisce alla audience de

Super-g n° 2 a Sankt Moritz: Gut-Behrami conferma il 7, Goggia si prende il 13 e in apertura...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Super-g n° 2 a Sankt Moritz: Gut-Behrami conferma il 7, Goggia si prende il 13 e in apertura...

La startlist dell'appuntamento domenicale in Engadina (start alle ore 10.30): Mowinckel e Shiffrin, oggi quarta e terza, con i primi due pettorali, Brignone sceglie il 9 e Bassino di nuovo l'11.

Seconda sfida consecutiva a Sankt Moritz in un super-g spettacolare e tostissimo come quello sulla Corviglia, in condizioni meteo probabilmente migliori rispetto a quelle odierne, per la terza gara consecutiva di specialità considerando anche Lake Louise.

Mettiamoci comodi perchè domenica, a partire dalle ore 10.30 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport), sarà spettacolo sul tracciato di disegno canadese e sin dai primi numeri. Ragnhild Mowinckel, 10^ nella WCSL considerate le assenze, è stata costretta ad optare per il n° 1 e proverà a ripetere il gran 4° posto odierno, ma le servirà una gran prova così come a Mikaela Shiffrin, che ha pescato il 2 e rischia di fare da riferimento a tutte le rivali.

In compenso, Francesca Marsaglia è “finalmente” uscita dalla top 10 (sarebbe ora di cambiare questo regolamento, ormai lo si dice da tempo) e passa dall'1 dei primi due super-g al 20 pescato nel sorteggio dei numeri pari, quinta azzurra al via dopo Federica Brignone, che ha scelto per seconda e ha optato per il 9, Marta Bassino che ha confermato l'11, Sofia Goggia che è andata sul 13 (oggi aveva il 17) e sfoggerà nuovamente il suo pettorale rosso con l'obiettivo del quinto podio in altrettante gare stagionali di velocità, mentre Elena Curtoni si è “accontentata” del n° 17 e proverà a migliorare il 6° di gara-1.

La grande favorita non può che essere Lara Gut-Behrami, nuovamente sul “suo” numero 7: a precedere la ticinese Tippler col 3 e tanta voglia di riscatto, Scheyer e poi le connazionali Suter e Gisin, tutt'altro che a loro agio su questa pista. Attenzione a Raedler, quinta nel primo super-g e che ha pescato un ottimo n° 8 tra la ticinese e Brignone, ma anche a Holdener con il 14.

Le altre azzurre in gara: Nicol Delago partirà per ventunesima e ha l'obiettivo di tornare in zona punti come Roberta Melesi, che avrà il 37, mentre punta a confermare la buona gara odierna Karoline Pichler (41), e infine Nadia Delago col 45 proverà a fare bene anche in questa disciplina dove ancora soffre.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – SANKT MORITZ

 

Startlist: 1 Mowinckel, 2 Shiffrin, 3 Tippler, 4 Scheyer, 5 C. Suter, 6 Gisin, 7 Gut-Behrami, 8 Raedler, 9 Brignone, 10 Johnson, 11 Bassino, 12 Worley, 13 Goggia, 14 Holdener, 15 Schmidhofer, 16 Puchner, 17 Curtoni, 18 Nufer, 19 Gagnon, 20 Marsaglia, 21 Nicol Delago, 37 Melesi, 41 Pichler, 45 Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social