Questo sito contribuisce alla audience de

Controllo neve ok in Engadina, dopo Lake Louise ecco i due super-g femminili di Sankt Moritz

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Controllo neve ok in Engadina, dopo Lake Louise ecco i due super-g femminili di Sankt Moritz

Confermata dalla FIS la tappa svizzera dell'11-12 dicembre, con il dolcissimo ricordo di quella doppietta Goggia-Brignone (divise da un centesimo...) nell'ultima gara di velocità disputata due anni fa.

Dopo il trittico di Lake Louise, sperando che il meteo sia clemente per le due discese di venerdì e sabato e il super-g di domenica prossima, la Coppa del Mondo femminile tornerà in Europa per altre due gare di velocità in quel di Sankt Moritz.

Questa mattina c'è stato il tradizionale controllo neve dei delegati FIS in Engadina ed è arrivata luce verde per i super-g programmati sabato 11 e domenica 12 dicembre (con start in entrambi i casi alle ore 10.30). Da due anni non si gareggia nella località svizzera, visto che nel 2020 saltò tutto a causa di nevicate e vento forte in quota, e così si torna a quel 14-15 dicembre 2019 quando si gareggiò in super-g e in parallelo. Nel primo caso, ci fu una splendida doppietta azzurra per un podio regale con Sofia Goggia a battere Federica Brignone di un solo centesimo, con Mikaela Shiffrin terza.

Il giorno successivo, invece, nel PSL vinse Petra Vlhova bruciando in rimonta Anna Swenn-Larsson nella finale di una prova che non verrà più riproposta a Sankt Moritz.

Sulla tappa pende ora la problematica legata al Covid, con l'obbligo di quarantena dal Canada per il rientro in Svizzera, sperando che la FIS riesca a risolvere il caso emerso dalla serata di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

2° Pos.CURTONI Elena

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA