Questo sito contribuisce alla audience de

Tappa di Sankt Moritz salva: il Canton Grigioni concede l'esenzione per il circo bianco in arrivo dal Canada

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tappa di Sankt Moritz salva: il Canton Grigioni concede l'esenzione per il circo bianco in arrivo dal Canada

I due super-g femminili previsti sabato 11 e domenica 12 dicembre, in pericolo per la decisione del governo di una quarantena obbligatoria dal paese nordamericano, ricevono luce verde. L'ha comunicato ufficialmente la FIS nel pomeriggio odierno.

La Coppa del Mondo 2021/22 può proseguire il suo percorso originale, seppur tra cancellazioni e problematiche legate, almeno sinora, solo alle questioni legate al meteo come accaduto a Killington e potenzialmente anche a Lake Louise.

Un bel sospiro di sollievo, quello che può tirare il circuito femminile, visto che è salva la tappa seguente al trittico di velocità previsto da venerdì a domenica in Canada; l'11-12 dicembre si gareggerà quindi a Sankt Moritz, dove sono previsti due super-g, dopo che l'appuntamento in Engadina era stato in bilico per la decisione del governo federale di imporre una quarantena di 10 giorni per tutte le persone in arrivo dal paese nordamericano, nella lista degli stati a rischio a causa della variante Omicron.

Come ha annunciato oggi la FIS, il Canton Grigioni ha concesso un ingresso eccezionale alla comitiva del circo bianco, con i dettagli delle disposizioni legate a questa esenzione che verranno indicati nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

2° Pos.CURTONI Elena

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA