Nuovo appuntamento in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, l'analisi delle quattro gare di velocità a Soldeu, dai record di Odermatt ai podi azzurri, seppur con il mancato bis nella coppa di super-g.
Come lo scorso anno a Courchevel, il fuoriclasse austriaco ha chiuso vincendo la discesa delle finali, davanti all'ex compagno di squadra e ad un altro tedesco, un Sander in forma strepitosa. Le parole dei protagonisti e di chi ha portato a casa la sfera di cristallo della disciplina regina per il secondo anno consecutivo.
L'analisi degli azzurri (tre in top ten) dopo la discesa delle finali di Soldeu. Casse sesto di giornata e nella classifica di specialità, con l'ultima chance domani in super-g: "Un'annata strepitosa".
A Soldeu il quarto colpo stagionale del fuoriclasse austriaco, che brucia Baumann (a 9 centesimi dal clamoroso ritorno al successo) e Sander per un doppio podio tedesco, mentre Kilde e Odermatt questa volta sono fuori dalla top five, nella quale entra "Domme", ad appena 27 centesimi dal vincitore. Schieder, che peccato (ma è top ten).
A Soldeu comincia la settimana conclusiva della Coppa del Mondo 2022/23: "Domme" il primo dei tre azzurri al cancelletto, il norvegese cerca il settimo successo in stagione per la storia, il vincitore della generale vuole finalmente una discesa anche nel circuito. Attenzione a Schwarz e Sejersted...
Mercoledì a Soldeu si parte con gli uomini jet, in pista dalle 10.00: tre gli azzurri al cancelletto, con speranze concrete di giocarsela anche per quel successo che ancora manca alla nazionale maschile. Kilde vuole la settima stagionale e aprirà il primo gruppo col 6.
Saranno nove gli italiani in gara mercoledì per l'apertura delle finali di CdM. Curtoni si gioca il 3° posto di specialità (prima del super-g): "Raccoglierò le forze per dare tutto, questa neve solitamente mi piace".
Mercoledì la discesa conclusiva della Coppa del Mondo maschile: "Domme" dietro a Schwarz e Kriechmayr, ma davanti di un secondo c'è il norvegese. Mattia Casse velocissimo nella prima parte della pista andorrana, mentre Schieder appare in difficoltà.
Si sta lavorando in pista dopo la lieve nevicata della notte, ma sono le raffiche a preoccupare verso i due training di giornata. In ogni caso, la situazione dovrebbe essere migliore per le discese di mercoledì.
Finali di Coppa del Mondo: alla vigilia delle due discese, ecco il secondo training con Paris, Casse e Schieder in pista per l'Italia, a precedere (dalle 11.15) la prova del settore femminile, con Goggia prima delle sei azzurre al cancelletto.
Martedì lo start alle 10.00, stesso orario della discesa che vedremo mercoledì; Domme e Mattia già brillanti nel primo training, anche se alcuni big non hanno spinto. Ventisei gli atleti al cancelletto.
Finali di Coppa del Mondo: il piemontese è davanti, anche se l'approccio è stato tranquillo per molti verso la discesa di mercoledì, in primis per Kilde e Odermatt. Quinto crono per Paris. Poco dopo le 13.00 toccherà alle donne.
Il piemontese sarà il primo dei tre azzurri in pista lunedì mattina sulle nevi andorrane, con Schieder (12) e Paris (18) a preparare la gara di mercoledì. Tour de force, oltre che per Odermatt, anche da parte di Schwarz, Pinturault e Meillard, mentre Kilde punta ad un altro successo dopo aver già vinto la coppa di specialità.