Al termine dello slalom di Schladming, la decisione ufficiale sui convocati per le Olimpiadi, con Paris, Innerhofer, Marsaglia, Razzoli, Vinatzer e De Aliprandini a completare il team. Tommy, 7° sulla Planai: "Un'altra bella prestazione". Alex, 5°: "Gara che mi dà fiducia in ottica cinque cerchi".
Secondo dopo la prima manche, l'olimpionico è fuori mentre lo svedese sbaglia subito e il tedesco esulta con soli 3 centesimi su McGrath, mentre Feller è terzo in clamorosa rimonta, come Vinatzer da 21° a 5°. Ancora bravissimo Sala in top ten e con il pass olimpico conquistato.
Seconda manche del sesto slalom stagionale, il campione olimpico è secondo a 58 centesimi da Jakobsen, ma si trova vicinissimi Noel e Braathen, con le solite pazze rimonte possibili. E attenzione a Sala, Gross, Moelgg e Maurberger anche in chiave qualificazione olimpica.
Giuliano Razzoli 2° dopo la prima dello slalom sulla Planai. Solo un super Jakobsen davanti con margine, mentre si qualificano ben sei azzurri e la sfida per un biglietto olimpico rimane aperta...
La prima della "night race" vede lo svedese rifilare oltre mezzo secondo a tutti, ma "Razzo" è il primo inseguitore, davanti a Noel e Braathen. Sala di nuovo pimpante e Gross davanti a Vinatzer, Moelgg lotta ancora per una chance olimpica.
Prima manche della classicissima sulla Planai, ultima sfida della coppa maschile prima delle Olimpiadi: apre Feller, Alex ha il numero 13 e un Razzoli in grande forma il 17. Sette italiani al cancelletto.
La startlist della "night race" (martedì, si comincia alle ore 17.45), ultima gara della coppa maschile prima delle Olimpiadi. Assente Matt, positivo al Covid, Kristoffersen (pettorale 2) cerca la cinquina. Sette gli azzurri al cancelletto.
Martedì lo slalom di Schladming, ultima gara maschile prima delle Olimpiadi: sette atleti al via, al posto di Liberatore c'è il pontebbano tornato ad alti livelli in Coppa Europa.
Dopo la "prima" delle donne andata in scena lo scorso 11 gennaio, martedì 25 lo slalom sulla Planai chiuderà un mese intensissimo. Lo scorso anno vinse Schwarz, ma il re è Kristoffersen (4 trionfi).