Questo sito contribuisce alla audience de

A Schladming si torna a vivere la "night race": alle 17.45 via allo slalom, Vinatzer primo azzurro

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Schladming si torna a vivere la "night race": alle 17.45 via allo slalom, Vinatzer primo azzurro

Prima manche della classicissima sulla Planai, ultima sfida della coppa maschile prima delle Olimpiadi: apre Feller, Alex ha il numero 13 e un Razzoli in grande forma il 17. Sette italiani al cancelletto.

Lo slalom di Schladming, la “night race” (che il settore femminile ha vissuto per la prima volta due settimane fa), per la sesta gara di specialità della stagione maschile su quella Planai dove la “rumba” comincerà a partire dalle ore 17.45, con la prima manche disegnata dal tecnico di casa Francia (la seconda è prevista alle 20.45).

Le condizioni sono ideali sulla pista stiriana, con Manuel Feller al rientro post Covid che inaugurerà il confronto con il pettorale numero 1, seguito da Kristoffersen, qui vincitore ben 4 volte, Zenhaeusern, Meillard, Noel e Foss-Solevaag, mentre il trionfatore dell'edizione 2021, Marco Schwarz, uscirà dal cancelletto per settimo. Da Braathen (12) sino ai due leader azzurri, Alex Vinatzer che partirà con il 13 e Giuliano Razzoli con il 17. la gara si preannuncia come sempre apertissima.

Prima manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Al via altri cinque azzurri, con le ultime chances olimpiche da giocarsi. Manfred Moelgg partirà col numero 20, Tommaso Sala (23) è reduce dal favoloso 6° posto di Kitz, poi Simon Maurberger con il 28 e Stefano Gross con il 29, mentre Hans Vaccari, al rientro in CdM dopo oltre un anno, ci proverà per la qualificazione col pettorale 64 sulle spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social