Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri all'attacco della "night race": Vinatzer e Razzoli i fari, torna Hans Vaccari

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli azzurri all'attacco della "night race": Vinatzer e Razzoli i fari, torna Hans Vaccari

Martedì lo slalom di Schladming, ultima gara maschile prima delle Olimpiadi: sette atleti al via, al posto di Liberatore c'è il pontebbano tornato ad alti livelli in Coppa Europa.

Tempo di night race, per la grande notte sulla Planai di Schladming che domani ospiterà il sesto slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo.

C'è una sola variazione di formazione, rispetto alle ultime gare di Wengen e Kitzbuehel, nel team italiano che affronterà l'ultimo appuntamento prima di Pechino 2022. Hans Vaccari torna, oltre un anno dopo l'infortunio al crociato patito a Flachau, nel massimo circuito prendendo il posto di Federico Liberatore, che ancora deve ritrovare la miglior condizione dopo aver cominciato in ritardo pure questa stagione. Per il pontebbano, invece, i riscontri in Coppa Europa sono stati più che buoni (8° nell'ultima gara di Vaujany la scorsa settimana) ed ecco quindi una nuova opportunità in CdM.

A guidare la squadra di Theolier e Costazza saranno Alex Vinatzer, l'unico nel secondo sotto gruppo di partenza e con tanta voglia di riscatto dopo quanto successo sabato scorso con la scivolata fatale in avvio di 2^ manche, dopo aver concluso in testa la prima, e Giuliano Razzoli anch'egli ad un soffio dal trionfo nella gara sulla Ganslern.

Ecco poi Stefano Gross, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, strepitoso 6° a Kitz, e Simon Maurberger che proprio sulla Planai ottenne il miglior risultato della carriera, 5° nel 2020 appena prima di rompersi il crociato nel parallelo di Chamonix.

Appuntamento alle ore 17.45 con la 1^ manche, alle 20.45 la seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI