Torna l'appuntamento in diretta, questa sera dalle ore 19.00 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, il viaggio nelle sei straordinarie gare dello scorso week-end, con le prossime sfide del circo bianco già all'orizzonte...
Il racconto della seconda vittoria sulla Ganslern per il vallesano, dietro la quale c'è anche Matteo Joris: "Avevo tanta pressione dopo Adelboden e Wengen. Che bello il podio con Dave, ha dimostrato che sa ancora andare forte".
Il commento degli azzurri al difficile slalom di Kitz, dove è arrivato il 13° posto del brianzolo, in grande difficoltà però nella manche decisiva. Ora la night race di Schladming, con Razzoli in fortissimo dubbio.
Lo slalom di Kitzbuehel è dell'elvetico (già in trionfo qui nel 2020), Braathen sul podio e di nuovo col pettorale rosso. Solo una top 15 per l'Italia con Sala.
Alle 13.30 la ripartenza sulla Ganslern, per uno slalom che vede il tirolese comandare con 3 decimi su Braathen. Kristoffersen chiamato alla rimontona, sono 3 gli azzurri ancora in corsa.
La prima manche dello slalom sulla Ganslern vede il brianzolo 8°, ad un secondo da super Feller, mentre Gross e Maurberger centrano la top 30 e i rimpianti sono tutti del gardenese, ancora una volta.
Prima manche dello slalom di Kitzbuehel, con il tirolese che sogna il colpaccio e ha 3 decimi sul norvegese. Tommaso Sala è solido, in top ten con un secondo di ritardo, mentre il gardenese parte fortissimo ma sbaglia ancora.
Ultima gara del trittico di Kitzbuehel: 1^ manche con tracciatura francese, dalle 13.30 toccherà a Joris (Svizzera). Alex col numero 12, Tommy col 15, apre Feller seguito da McGrath, Braathen e il pettorale rosso Kristoffersen.
La startlist della sesta gara stagionale di specialità, domenica (1^ manche dalle ore 10.30) sulla Ganslern: il campione olimpico, già in difficoltà nelle ultime uscite, rinuncia e saranno quindi solo 6 gli italiani al cancelletto. McGrath, Braathen e Kristoffersen, in partenza coi numeri dal 2 al 4, sono i favoriti naturali per una Norvegia sinora dominante.
Controllo neve ok nel tempio tirolese per l'83esima edizione dell'Hahnenkamm Rennen: si comincerà martedì 17 con le prove, tutti gli orari e i precedenti.