Questo sito contribuisce alla audience de

Sala c'è sempre, per Vinatzer uno zero pesantissimo: sono tre gli azzurri qualificati a Kitz

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sala c'è sempre, per Vinatzer uno zero pesantissimo: sono tre gli azzurri qualificati a Kitz

La prima manche dello slalom sulla Ganslern vede il brianzolo 8°, ad un secondo da super Feller, mentre Gross e Maurberger centrano la top 30 e i rimpianti sono tutti del gardenese, ancora una volta.

Tre azzurri qualificati sulla Ganslern, nel sesto slalom stagionale che ripartirà alle ore 13.30 con una 2^ manche che vedrà Tommaso Sala, Stefano Gross e Simon Maurberger ancora in corsa.

Il brianzolo è una garanzia assoluta, ottavo a 1”01 da Feller, senza la minima sbavatura ma con la voglia, nella discesa decisiva, di provarci davvero per il primo podio in carriera, distante mezzo secondo da Strasser e Noel.

Sabo” chiude invece 19° (col pettorale 27) a 1”92 e potrà attaccare per la rimonta, così come “Maubi”, 26esimo con 2”26 di ritardo.

Fuori Kastlunger, per Matteo Canins la prima qualificazione si avvicina, oggi mancata per poco più di 3 decimi, mentre tutti i rimpianti sono di Alex Vinatzer (ricordando che Razzoli ha dato forfait alla vigilia causa mal di schiena), fuori dopo una gran partenza e a fortissimo rischio di perdere il secondo gruppo per Schladming, la night race in programma tra poco più di 48 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social