Prima discesa di Kitzbuehel: il norvegese è devastante, si inchina un favoloso Clarey, sul podio a 41 anni e davanti al connazionale Giezendanner, terzo col pettorale 43! Innerhofer paga carissimo il tratto di scorrimento, tra gli azzurri il migliore è Marsaglia e ora a "Domme" servirà l'impresa per il sogno Coppa del Mondo di specialità.
Streif numero 1, lo spettacolo è comunque garantito. Sei azzurri in gara, li guida Dominik Paris che vuole tornare al successo nel tempio e scatterà col 5, prima di Mayer, Feuz, Kilde e Odermatt.
Venerdì (ore 11.30) comincia il trittico dell'Hahnenkamm-Rennen: gara cruciale per la coppa di specialità, con l'incognita meteo. "Domme", alla ricerca della quinta vittoria a Kitzbuehel, partirà dopo Kriechmayr e prima degli altri grandi rivali, sino a Kilde con l'11 e Odermatt con il 13. Innerhofer pesca il 20, poi subito Casse e Marsaglia. Hirscher sarà il quarto e ultimo apripista.
Quattro italiani nella top ten della prova sprint di Kitzbuehel, venerdì la prima discesa con tante incognite legate al meteo. "Inner", oggi davanti a tutti, è fiducioso mentre gli altri azzurri hanno qualche dubbio in più.
Il secondo training verso le gare di Kitzbuehel vede Christof Innerhofer firmare il miglior tempo, anche se la prova è stata del tutto particolare con start abbassato causa vento.
Kitzbuehel, alla vigilia della prima discesa ecco l'ultimo training, con start però dall'Alte Schneise e poco più di un minuto. Hirscher apripista, Odermatt con l'1, Kilde (3) e poi Innerhofer (n° 10) e Paris (13) nell'ordine.
La startlist del training di giovedì (ore 11.30), alla vigilia della prima discesa di Kitzbuehel. Sei azzurri in pista, Innerhofer il primo in partenza col numero 10 dopo la gran prova odierna. E col pettorale F5...
Attesa neve e soprattutto vento, si comincerà regolarmente venerdì con la prima discesa poi l'inversione delle gare. Con questa modifica, la discesa di Cortina (sabato) scatterà alle ore 11.30 anzichè alle 10.00.
La sorpresona odierna sulla Streif e le reazioni degli ex colleghi, tra cui quella fredda di Matthias Mayer. Intanto si discute sulle variazioni meteo per i prossimi giorni.
E' cominciato il leggendario appuntamento di Kitzbuehel: subito i grandi davanti, anche se Paris e Feuz non spingono mentre Innerhofer è ottimo 4°. Meteo incerto per le discese di venerdì e sabato, con possibile cambio di programma per la seconda gara. Il grande ex incendia l'ambiente scendendo per la prima volta sulla pista simbolo: nessuna dichiarazione ai giornalisti, ma lo vedremo anche nei prossimi giorni.
Alle 11.30 il via del training per le discese di venerdì e sabato (ma si valuta un'inversione per la seconda gara con lo slalom, causa meteo in peggioramento). L'asso salisburghese, in versione apripista, fa impazzire i tifosi.
La startlist del primo dei due training ufficiali verso le discese di venerdì e sabato: sei azzurri in pista, il primo sarà Innerhofer già col pettorale n° 2.
Comincia la settimana di Kitzbuehel: mercoledì e giovedì le prove, poi la due giorni di gare veloci. Assieme a Domme, vedremo Innerhofer, Casse, Marsaglia, Zazzi e Bosca.