Questo sito contribuisce alla audience de

Kitz, si comincia! Mercoledì la prima prova sulla Streif: Paris con il n° 15 dopo Kilde (5) e Feuz (9)

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kitz, si comincia! Mercoledì la prima prova sulla Streif: Paris con il n° 15 dopo Kilde (5) e Feuz (9)

La startlist del primo dei due training ufficiali verso le discese di venerdì e sabato: sei azzurri in pista, il primo sarà Innerhofer già col pettorale n° 2.

Comincia l'edizione numero 82 dell'Hahnenkamm-Rennen, il trofeo simbolo dello sci, con la maestosità della Streif ad imporsi e incutere timore anche ai padroni della discesa, pure quest'anno impegnati due volte nella gara simbolo, prima che lo slalom sulla Ganslern concluda la tre giorni di Kitzbuehel.

Venerdì e sabato, la settima e ottava gara di specialità con una Coppa del Mondo apertissima tra Paris, leader dopo Wengen, Kilde, Feuz, Mayer, Kriechmayr e pure uno straordinario Marco Odermatt, che a sua volta è in fuga nella generale.

Si comincia mercoledì, quindi, con la prima prova al via alle ore 11.30 e aperta da Niels Hintermann, uno che sarà da tenere d'occhio pensando a quanto fatto a Bormio, che precederà Christof Innerhofer sorteggiato col numero 2. Odermatt partirà per terzo, Kilde con il 5, Feuz con il 9 e poi Mayer (11) e Franz (13) precederanno Dominik Paris (n° 15), tre volte vincitore della discesa di Kitz e voglioso di tornare al successo a tre anni dall'ultima volta. Se Vincent Kriechmayr chiuderà il gruppo dei big uscendo dal cancelletto per 19esimo, l'Italia proporrà poi altri quattro atleti per il training previsto tra poche ore (ma saranno gli stessi anche per le due discese).

Parliamo di Mattia Casse, mercoledì in partenza con il pettorale 27, Matteo Marsaglia (28), Guglielmo Bosca (46) e Pietro Zazzi, 57esimo sui 58 atleti iscritti alla “gara delle gare”.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – KITZBUEHEL

 

Startlist 1^ prova: 1 Hintermann, 2 Innerhofer, 3 Odermatt, 4 Bailet, 5 Kilde, 6 Baumann, 7 Clarey, 8 Hemetsberger, 9 Feuz, 10 Bennett, 11 Mayer, 12 Cater, 13 Franz, 14 Schwaiger, 15 Paris, 16 Cochran-Siegle, 17 Striedinger, 18 Sander, 19 Kriechmayr, 20 Ganong, 27 Casse, 28 Marsaglia, 46 Bosca, 57 Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Replaces: 22.01.2022 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Podhio race suit

DADASPORT

PODHIO - race suit

197.00 €

tuta da gara con membrana antivento traspirante 80% polyammide 20% elastan
Prezzi Nike velour air jr

CISALFA

NIKE

VELOUR AIR JR


27.49 €

27 giorni fa