Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli riparte da dove aveva lasciato! Trionfo all'esordio in Valmalenco per l'olimpionica

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Michela Moioli

Snowboardcoppa del mondo snowboard cross

Michela Moioli riparte da dove aveva lasciato! Trionfo all'esordio in Valmalenco per l'olimpionica

La bergamasca batte Gulini e Samkova, con Belingheri quinta e Brutto settima. E nella gara maschile Sommariva si regala subito un podio.

Riparte da dove aveva lasciato, ovvero a Veysonnaz con il trionfo finale della scorsa stagione valso la sua terza Coppa del Mondo.

E' sempre lei la regina dello snowboard cross, una strepitosa Michela Moioli che parte alla grandissima nella prima delle due storiche gare in Valmalenco (domenica il bis, con finali a partire dalle ore 14.00), prendendosi la vittoria numero 14 nel massimo circuito col... brivido, visto che dopo aver piazzato il sorpasso che sembrava già decisivo, nei confronti di Eva Samkova, la campionessa olimpica rischia la beffa esultando sulla linea del traguardo, con la statunitense Faye Gulini che le finisce ad un soffio.

Con la ceca alla fine solo terza davanti a Pereira, va sottolineata la grande prova di squadra delle ragazze azzurre: Sofia Belingheri è sempre lì, quinta dopo aver vinto la small final nella quale conclude terza, e quindi settima assoluta, una Raffaella Brutto che, dopo aver piazzato il miglior crono nelle qualificazioni e dimostrato una grande velocità anche quest'oggi, è uscita proprio nella semifinale con Moioli, ma domani avrà un'altra grande chance.

Azzurro sul podio anche tra gli uomini, con Lorenzo Sommariva che si prende un terzo posto importante per cominciare la rincorsa a quella coppa già sfiorata nella passata stagione (e vinta dall'austriaco Alessandro Haemmerle, oggi fuori a sorpresa nei quarti di finale). E' il canadese Grondin a dominare qualificazioni e prime fasi ad eliminazione, ma alla fine il nordamericano verrà battuto in finale dal neerlandese Glenn De Blois, al primo trionfo in Coppa del Mondo. Alle spalle del ligure lo statunitense Kearney, mentre l'Austria si deve accontentare del 5° posto di Dusek e del 6° di Pickl.

In casa Italia, piazzati anche Godino, Visintin, Castello e Ferrari, usciti agli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
234
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

Snowboardcross Maschile Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon tavola pulse

MAXISPORT

SALOMON - tavola pulse

209.3 €

la tavola da snowboard salomon pulse da uomo , soluzione ideale per chi vuole progredire velocemente, è studiata per un utilizzo all-mountain o per chi...