Questo sito contribuisce alla audience de

Super partenza degli azzurri in Valmalenco con Brutto e Visintin: sabato la prima gara della stagione

ddpeprpr
Info foto

@HLMPHOTO

Snowboardcoppa del mondo snowboard cross

Super partenza degli azzurri in Valmalenco con Brutto e Visintin: sabato la prima gara della stagione

Coppa del Mondo di snowboard cross al via con la giornata di qualificazioni: sul velluto anche Moioli e Sommariva, non mancano le sorprese nel settore femminile...

Una prima giornata piena di sorrisi in casa Italia, per una nazionale di snowboard cross che ha portato avanti buona parte dei suoi atleti per il tabellone finale della prima gara individuale di questa Coppa del Mondo, in programma sabato (a partire dalle ore 13.30) sul tracciato di Chiesa in Valmalenco.

E' stata Raffaella Brutto a firmare il miglior tempo nelle qualificazioni della prova femminile: strepitosa la genovese, che si è messa alle spalle Eva Samkova e Belle Brockhoff, probabilmente le principali rivali delle azzurre, con Michela Moioli oggi col 5° tempo e fiduciosa in ottica gara. “Una qualifica in queste condizioni è sempre un terno al lotto - ha dichiarato la campionessa olimpica e detentrice della Coppa del Mondo parlando del meteo e di una giornata davvero tosta sotto una fitta nevicata - Sabato si riparte da zero, con condizioni identiche per tutte, sono molto fiduciosa e carica”.

Hanno passato il taglio anche Sofia Belingheri, sesta, Francesca Gallina decima e Caterina Carpano 12esima; quest'ultima sarà nel secondo quarto di finale con Moioli, mentre non vedremo a sorpresa la francese Trespeuch, eliminata col 24° tempo, la stessa Bankes (28esima) e Lindsey Jacobellis, solo 34esima.

In campo maschile, a concludere davanti a tutti è stato il canadese Eliot Grondin in 47”12, davanti al francese Merlin Surget e a Omar Visintin, terzo a 59 centesimi. Promossi anche Lorenzo Sommariva, 17esimo, Filippo Ferrari 26esimo e Michele Godino 32esimo e sul filo, niente da fare invece per Tommaso Leoni (40esimo), Matteo Menconi (44esimo), il giovanissimo Niccolò Colturi (54esimo) e Thomas Belingheri, che ha concluso 64esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

Snowboardcross Maschile Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon tavola pulse

MAXISPORT

SALOMON - tavola pulse

209.3 €

la tavola da snowboard salomon pulse da uomo , soluzione ideale per chi vuole progredire velocemente, è studiata per un utilizzo all-mountain o per chi...