Questo sito contribuisce alla audience de

Lo snowboard cross azzurro è sempre al top. Moioli col turbo in Valmalenco: "Sofia mi ha caricata"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb SBX Valmalenco

Snowboardcoppa del mondo snowboard cross

Lo snowboard cross azzurro è sempre al top. Moioli col turbo in Valmalenco: "Sofia mi ha caricata"

La detentrice della Coppa del Mondo e un esordio da sogno, ma può sorridere anche Sommariva. Domenica il tentativo di bis e un pensiero per l'altra bergamasca doc e sua grande amica Sofia Goggia...

Una partenza col turbo, per Michela Moioli e l'intera squadra dello snowboard cross azzurro.

Premiato il lavoro enorme dell'organizzazione di una realtà come la Valmalenco, che si è “inventata” due gare per aprire la Coppa del Mondo 2020/21. Domenica (con finali a partire dalle ore 14.00) Lorenzo Sommariva andrà a caccia di un altro podio, dopo il gran terzo posto odierno, e l'olimpionica bergamasca e collega del C.S. Esercito per il bis dopo aver firmato quest'oggi la perla numero 14 nel massimo circuito.

Doveva gareggiare nella sua Bergamo quest'oggi, poi è cambiato tutto ma la regina della tavola è sempre lei, in qualsiasi condizione di neve o tracciato. “E' stata una giornata molto difficile - ha dichiarato Moioli a fisi.org - Come sempre quando si disputa la prima gara vera della stagione. Stamattina mi sono sveglitata che non mi sentivo bene come al solito, è stata dura arrivare fino in fondo, ma sono contenta di avere rotto il ghiaccio in questo modo e avere dato il meglio di me.

C'erano tante incognite che run dopo run sono riuscita a dissipare, non avevo mai vinto prima d'ora nella gara inaugurale della stagione, adesso ci sono riuscita. Un altro piccolo primato aggiunto ai miei successi, adesso è importante ripetersi sin dalla gara di domenica. Ieri mi sono messaggiata con Sofia (Goggia, ndr), le ho scritto che quando la vedo vincere mi dà una grande carica. Alla fine ho vissuto un piccolo brivido quando Gulini si è lanciata in tuffo sul traguardo, francamente non me ne sono accorta, ma ormai avevo già superato l'arrivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

Snowboardcross Maschile Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

Snowboardcross Team Replaces Bergamo Chiesa in Valmalenco (ITA)

Snowboardcross Femminile Replaces: BXT Chiesa in Valmalenco (ITA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head snowboard  rush wide

BOTTERO SKI

HEAD - snowboard rush wide

131.60 €

Snowboard head rush snowboard head rush, per progredire facilmente.