Giovedì 24 Gennaio, 1:47
Utenti online: 491
Montecampione: evoluzione meteo prossime ore
Giovedì
Mattina
Temp: -4°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 500 m
Pomeriggio
Temp: 2°C

Vento 2 nodi
Venerdì Mattina
Temp: -2°C
 
 

Montecampione, Artogne

plan di montecampione - dosso beccherie
plan di montecampione - dosso beccherie
foto di skilover
Situaz. Neve e Impianti
50% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 13 Gennaio

Ultima nevicata:
20 Dicembre 2018, 10 cm

Montecampione è una delle più giovani stazioni di villeggiatura e sport invernali, posta di fronte al suggestivo scenario dei monti della Presolana, nella bassa Val Camonica.
Il comprensorio sciistico offre ai propri turisti 12 impianti di risalita e 40 Km di piste di tutti i generi che si sviluppano fra i 1.200 ed i 2.000 metri del Dosso Beccherie.

Tra le piste interessanti del comprensorio, troviamo quella panoramica, il Canalone, la Diretta, il Secondino.  Con le ciaspole ai piedi, si possono fare numerose escursioni invernali e lasciarsi rapire dal fascino delle piccole valli minori caratterizzate da versanti a volte aspri e rocciosi, altre volte ricchi di verdi boschi di conifere.


approfondisci
Il presidente di Montecampione SkiArea. Un bilancio della stagione

Stefano Iorio, presidente di Montecampione SkiArea traccia un bilancio della stagione 2017/2018

di Rino Galeno
Domenica 1 Aprile 2018

In occasione degli Auguri Pasquali, il presidente di Montecampione SkiArea Stefano Iorio , si rivolge agli iscritti alla pagina Facebook della località e traccia un bilancio di fine stagione, tra un inverno ricco di neve e soddisfazioni e tanti progetti per il prossimo futuro.

stefano iorio

Stefano Iorio, Presidente della Montecampione Ski Area: “È la località perfetta per il turismo in tutte le stagioni"

di Michela Caré
Mercoledì 8 Marzo 2017

Si chiama Stefano Iorio ed è il nuovo Presidente della Montecampione Ski Area. Complice la sua passione e il suo amore per questo comprensorio dove ha sempre sciato sin da piccolo, il 22 novembre è riuscito ad aggiudicarsi con la Misa, società fondata insieme a Matteo Ghidini, l’asta per la gestione degli impianti.

aprica

Tutti in pista ad Aprica con lo skipass giornaliero a 10 euro

di Michela Caré
Venerdì 14 Dicembre 2018

Questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti in pista nella skiarea Aprica&Corteno con lo skipass giornaliero 10 euro anzichè 25.

santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio della stagione. Impianti aperti dal 24 novembre

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre 2018

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio di stagione e aprirà gli impianti sabato 24 novembre. Saranno in funzione la cabinovia S. Caterina – Plaghera, la cabinovia Plaghera – Vallalpe e la seggiovia a quattro posti Vallalpe e si potrà sciare sulle piste Deborah Compagnoni, Dell’Alpe, Cameraccia, Del Sole e Vallalpe.

cabinovia San Rocco

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

di Redazione Turismo
Lunedì 19 Novembre 2018

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.

presena

Il 3 novembre aprono gli impianti sul Ghiacciaio del Presena

di Michela Caré
Mercoledì 31 Ottobre 2018

Grazie alle abbondanti nevicate del fine settimana, che hanno portato a due metri di neve fresca in quota, sabato 3 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Passo dello Stelvio Ottobre 2016

Al via Pirovano Winter Party, la festa di chiusura di stagione allo Stelvio

di Michela Caré
Giovedì 25 Ottobre 2018

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si terrà Pirovano Winter Party, l’evento di chiusura della stagione dello sci estivo  allo Stelvio.  L’albergo Pirovano Quarto, sito a 2760 metri d’altezza, sarà al centro di questo grande appuntamento.

Livigno inaugura la stagione fondistica

Livigno inaugura la stagione fondistica

Giovedì 11 Ottobre 2018

Sabato 13 ottobre verranno aperti i primi 3.5 km di pista, sulla quale si alleneranno anche Federico Pellegrino e il resto della nazionale italiana di fondo. 

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

di Alessandro Genuzio
Venerdì 21 Settembre 2018

Sabato 22 settembre 2018 sarà una giornata storica per la Valtellina. A Frasnino infatti verrà inaugurato ufficialmente il Ponte nel Cielo, il ponte tibetano più alto d'Europa

Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

di Redazione sport
Mercoledì 5 Settembre 2018

In occasione del K1 Shot di Livigno, gara-esibizione di sci di fondo inserita nell'ambito della manifestazione Palio delle Contrade abbiamo scambiato alcune parole con il leader del fondo maschile azzurro Federico Pellegrino.