Montecampione, firmato il contratto per la ristrutturazione delle strutture ricettive

Montecampione, firmato il contratto per la ristrutturazione delle strutture ricettive
Info foto

Consorzio Montecampione

LombardiaATTUALITÁ

Montecampione, firmato il contratto per la ristrutturazione delle strutture ricettive

Ieri, 10 ottobre, a Milano, è stato firmato il contratto per il passaggio definitivo di proprietà dei due alberghi, Hotel 1200 e Le Baite 1800,  alla società "Montecampione srl".

Le due strutture immobiliari, situate nel Comune di Artogne, erano state acquistate ad aprile dalla procedura fallimentare che colpì la società “Stella Alpina” di Bolzano, che le aveva ottenute, a sua volta, nel 2018.

La "Montecampione srl" ha già predisposto i piani finanziari e tecnico-edilizi per poter procedere alle prossime ristrutturazioni degli immobili, che saranno, quanto prima, ricondotti alla disponibilità dei flussi turistici della prestigiosa area alpina. Il Gruppo Dattilo Costruzioni di Milano, che è uno dei soci della Montecampione srl, e che si occuperà principalmente della ristrutturazione degli alberghi acquisiti, ha già provveduto ad espletare le preliminari procedure amministrative urbanistico-edilizie, nonché a recintare le aree interessate dai prossimi cantieri, al fine di “mettere in sicurezza” gli stabili da accessi non autorizzati di visitatori occasionali.

Entro 60 giorni inizieranno i lavori per l’albergo “Le Baite 1800”, mentre per l’albergo a quota 1200 i tempi saranno più lunghi.

La felice soluzione dell’impresa è stata possibile anche grazie alla preziosa prossimità di interessi ed obiettivi condivisi con i due Enti locali di Artogne e Pian Camuno, oltre anche al sostegno da parte del “Consorzio di Montecampione”.

La "Montecampione srl" ha manifestato interesse e partecipazione alle dinamiche di rilancio ricomprese nelle strategie pubbliche, proposte dagli Enti Locali, che consentono di intravedere, nell’ambito di un preciso piano di investimenti sul territorio, nuove possibili soluzioni partecipative tra i soggetti oggi chiamati ad operare per il rilancio turistico dell’area camuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo 2025
Val Chiavenna

Madesimo, presentato il progetto per sostituire la funivia del Groppera

Davide Franchi, Venerdì 21 Marzo 2025
Bormio

A Bormio la primavera è ancora a tutto sci

Michela Caré, Giovedì 13 Marzo 2025
Aprica

Il Carnevale ad Aprica tra eventi, tradizioni e attività per bambini

Michela Caré, Martedì 25 Febbraio 2025
Presolana

Il Monte Pora veste Rossignol

Redazione Turismo, Giovedì 13 Febbraio 2025

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.