Montecampione, la società Plan 1800 si è aggiudicata gli impianti

Montecampone, la società Plan 1800 si è aggiudicata gli impianti
Info foto

pg fb Montecampione

LombardiaATTUALITÁ

Montecampione, la società Plan 1800 si è aggiudicata gli impianti

Lo scorso 9 agosto la società Plan 1800 srl  si è aggiudicata  gli impianti sciistici di Montecampione all'asta presso il Tribunale fallimentare di Brescia.

La società si è aggiudicata gli impianti per un valore di 1 milione e 200 mila euro ed è stata l’unica a partecipare all’asta fallimentare. La Plan 1800 srl lo scorso inverno aveva già affittato gli impianti.  Da gennaio a marzo 2024 erano state aperte la seggiovia Gardena e Baite.

Adesso l’obiettivo è rilanciare la stazione sciistica e di avviare il Patto territoriale della Regione che ha stanziato 7 milioni di euro al Comune di Artogne. Tra gli altri obiettivi c’è anche la partecipazione al bando del Ministero del Turismo sulla montagna e gli impianti, in scadenza il 27 settembre, per cercare di avere i fondi per la revisione generale della seggiovia Corniolo, la sistemazione di altri impianti e per l’ammodernamento dell’innevamento programmato.

Domani, 12 agosto, il Consorzio e la società Plan 1800 terranno una riunione con i consorziati per mostrare i prossimi passi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena

Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena

Da sabato 22 novembre si potrà tornare a sciare sul ghiacciaio Presena grazie alle nevicate dello scorso weekend e alle rigide temperature che già dalle scorse settimane hanno consentito di produrre neve e di iniziare a preparare le piste.