Giovedì 23 Novembre, 10:13
Utenti online: 1377
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Nuova cabinovia a Lorica

lorica sila

Sulle piste della Calabtia novità in vista per la prossima stagione. Si tratta di una nuova cabinovia a Lorica, la Perla della Sila, piccola stazione sciistica in provincia di Cosenza, che andrà a sostituire la vecchia cestovia ormai in disuso.

L’ impianto di risalita, denominato Valle Cavaliere/Codecola di Coppo, prodotto dalla società svizzera Bartholet, servirà la pista da sci “Rientro”  consentendo l’accesso anche ai disabili. Oltre alla cabinovia sarà installata anche una nuova seggiovia biposto Cavaliere/Marinella di Coppo al servizio delle attuali tre piste da sci alpino già esistenti e ed  uno skilift che permetterà di sciare sulle piste della zona della Valle dell’Inferno.

La cabinovia dovrebbe essere pronta per il 31 dicembre: “Il 5 di ottobre inizieremo con il montaggio delle stazioni e delle telecabine a monte ed a valle e delle stazioni fisse della seggiovia. A fine ottobre, massimo entro la prima settimana di Novembre provvederemo a montare i piloni” è quanto affermato dall’Amministratore delegato della società Bartholet.

Per l’intero progetto sono stati investiti 16.500.000 euro. Questo è il primo passo per rilanciare il turismo invernale in Calabria e promuovere un’economica occupazionale. In futuro si spera in un collegamento tra Lorica e Camigliatello.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA