Nuova cabinovia a Lorica

lorica sila
Appennini

Nuova cabinovia a Lorica

Sulle piste della Calabtia novità in vista per la prossima stagione. Si tratta di una nuova cabinovia a Lorica, la Perla della Sila, piccola stazione sciistica in provincia di Cosenza, che andrà a sostituire la vecchia cestovia ormai in disuso.

L’ impianto di risalita, denominato Valle Cavaliere/Codecola di Coppo, prodotto dalla società svizzera Bartholet, servirà la pista da sci “Rientro”  consentendo l’accesso anche ai disabili. Oltre alla cabinovia sarà installata anche una nuova seggiovia biposto Cavaliere/Marinella di Coppo al servizio delle attuali tre piste da sci alpino già esistenti e ed  uno skilift che permetterà di sciare sulle piste della zona della Valle dell’Inferno.

La cabinovia dovrebbe essere pronta per il 31 dicembre: “Il 5 di ottobre inizieremo con il montaggio delle stazioni e delle telecabine a monte ed a valle e delle stazioni fisse della seggiovia. A fine ottobre, massimo entro la prima settimana di Novembre provvederemo a montare i piloni” è quanto affermato dall’Amministratore delegato della società Bartholet.

Per l’intero progetto sono stati investiti 16.500.000 euro. Questo è il primo passo per rilanciare il turismo invernale in Calabria e promuovere un’economica occupazionale. In futuro si spera in un collegamento tra Lorica e Camigliatello.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

L'atto integrativo ha rivisto e aggiornato il Patto Territoriale per la valorizzazione della Ski Area Valmalenco. Previsti investimenti per oltre 20 milioni di euro, con risorse provenienti sia da fonte pubblica (Regione Lombardia, Comuni di Chiesa in Valmalenco, Lanzada e Caspoggio) che dalla società di gestione degli impianti, F.A.B. srl, che si impegna a contribuire con poco più di 6,5 milioni di euro. Tra gli interventi previsti dal Patto Territoriale anche un nuovo impianto di risalita che dalla località Bocchel de Torno raggiungerà Cima Sasso.