Questo sito contribuisce alla audience de

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

paesaggi dal comprensorio di Corvatsch
Svizzera

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

Questo sabato, 20 febbraio, aprirà la pista Hahnensee che collega il comprensorio di Corvatsch con St Moritz Bad. A causa della poca neve, è consigliato la discesa solo agli sciatori esperti.  Si tratta di una delle piste più belle della stazione sciistica, sia per il panorama mozzafiato con vista sui laghi dell’Alta Engadina sia per la difficoltà tecnica.

Lunga 9 km, la discesa ha inizio dalla stazione a monte della seggiovia Giand'Alva a quora 2643 metri (apre alle 9 di mattina) e termina lungo un bosco a St Moritz Bad a quota 1772 metri per un dislivello di 871 metri.

In fondo alla pista  ci sarà il bus navetta gratuito Hahnensee-Express che circola ogni mezz’ora tra St.Moritz-Signal e Surlej-Corvatsch.

Il 4 e 5 marzo, invece, appuntamento al Corvatsch Park con il Freeski World Cup che vedrà i migliori sciatori freeski di ogni nazionalità contendersi il titolo di campioni del mondo. D

Tra gli altri eventi, da non perdere il 13 marzo il brunch a buffet a 3300 metri di altezza in occasione della Maratona di sci dell’Engadina in cui si sfidano circa 12 000 amanti dello sci nordico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Svizzera

Crans Montana

Crans Montana apre gli impianti per lo sci estivo dal 6 al 14 giugno

Michela Caré, Domenica 31 Maggio
Zermatt

Zermatt, il 6 giugno inizia la stagione dello sci estivo

Michela Caré, Venerdì 29 Maggio
Svizzera

Coronavirus, la Svizzera chiude gli impianti di risalita

Michela Caré, Venerdì 13 Marzo 2020
Corvatsch St. Moritz

Lagalb, la sfida per entrare nel Club 8848

Michela Caré, Mercoledì 26 Febbraio 2020