Diavolezza, una discesa mozzafiato sul ghiacciaio del Morteratsch

Diavolezza, Sciare in Engadina
Info foto

Engadin St. Moritz

SvizzeraPISTE

Diavolezza, una discesa mozzafiato sul ghiacciaio del Morteratsch

Alla scoperta di una delle piste più affascinanti della Svizzera.

Se vi trovate in Alta Engadina, nel comprensorio del Diavolezza,  non potete non provare la discesa sul ghiacciaio del Morteratsch, passando ai piedi del maestoso Piz Palü.

Si tratta della discesa più lunga della Svizzera, ben 10 km da percorrere in circa 45 minuti. La discesa dal ghiacciaio di Pers e Morteratsch non è spianata, ma segue la lingua del ghiacciaio fino a raggiungere la terrazza del ristorante ubicato presso la stazione della Ferrovia retica del Morteratsch. Si attraversano luoghi selvaggi coperti di neve e ghiaccio. La discesa è segnalata in giallo su entrambi i lati della pista, ma è non preparata.

Viene classificata come pista rossa, anche se un tratto di circa 300 metri è da considerarsi nera. La discesa è aperta da gennaio a marzo a seconda delle condizioni della neve.

La Ferrovia retica riporta direttamente al parcheggio di Diavolezza o Lagalb. La trasferta con la Ferrovia retica è compresa nello skipass valido per il comprensorio Diavolezza/Lagalb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.