Domenica 26 Maggio, 1:15
Utenti online: 393
 
 

Corvatsch St. Moritz

Snowpark Corvatsch
Snowpark Corvatsch
foto di Angelo Bonorazzo
Situaz. Neve e Impianti
non disponibile
aggiorn il non disponibile

Ultima nevicata:
non disponibile

Sopra le località di villeggiatura Silvaplana e Sils, lungo il versante Sud-Orientale dei laghi della valle di St Moritz si trova il comprensorio sciistico del Corvatsch, che si sviluppa tra i 1870 di Sils e i 3300 metri del Piz Corvatsch.  Corvatsch - Furtchellas è il secondo comprensorio di Sankt Moritz dopo quello del Corviglia. La terza skiarea è quella del Ghiacciaio del Diavolezza.

Il comprensorio di Corvatsch è ben conosciuto al pubblico italiano, in particolare per la splendida pista sottesa alla cabinovia Surlej che tutti i venerdì sera ospita dalle 19:00 lo sci notturno, spesso accompagnato da concerti e party che si concludono a tarda notte. Il comprensorio è prevalentemente esposto a nord e consente spesso l'apertura della stagione a Novembre e la chiusura in primavera inoltrata.


approfondisci
royal Republic

Corvatsch, il 27 aprile festa di primavera con concerto rock

di Michela Caré
Martedì 2 Aprile 2019

In occasione della chiusura della stagione invernale, sabato 27 aprile a Corvtasch si terrà la terza edizione della festa di primavera

freeski world cup

Corvatsch, il 29 e 30 marzo farà tappa la Freeski World Cup

di Michela Caré
Lunedì 11 Marzo 2019

Il 29 e 30 marzo Corvatsch ospiterà la Freeski World Cup. I campioni della specialità si sfideranno per il premio del giorno e per il premio di 50.000 franchi svizzeri.

lagalb

Aperte le iscrizioni per Lagalb Trophy, la gara di sci sulla pista più ripida dei Grigioni

di Michela Caré
Lunedì 25 Febbraio 2019

Il 24 marzo si terrà il Lagalb Trophy, la gara di sci a cui possono partecipare esclusivamente le persone del posto, grandi e giovani a partire dai 15 anni.

funivia diavolezza estate 2015

Diavolezza, il 26 gennaio apre la pista più lunga della Svizzera

di Michela Caré
Venerdì 25 Gennaio 2019

Domani, 26 gennaio, aprirà a Diavolezza la pista più lunga della Svizzera. Una discesa di 10 km con panorama mozzafiato da percorrere in circa 45 minuti. Il grado di difficoltà è quello di una pista rossa, ma un tratto di 300 metri è da considerarsi pista nera.

corvatsch snownight

A Corvatsch divertimento con la Snow Night Asia Special

di Michela Caré
Venerdì 11 Gennaio 2019

Con l’inizio del nuovo anno è tempo di movimento e relax in Engadina a cominciare da Corvatsch dove sono previste tre Snow Night Asia Special. Il 15 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile sarà possibile sciare in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera e gustarsi una tipica cena thailandese.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, tutti i venerdì sera divertimento con la SnowNight

di Michela Caré
Martedì 4 Dicembre 2018

A partire dal 7 dicembre, tutti i venerdì sera  a Corvatsch si potrà sciare sulla pista illuminata più lunga della Svizzera, una discesa di 4,2 km con vista sul lago di Silvaplana.

Piste Engadina

Dal 24 novembre si scia a Corvatsch

di Michela Caré
Giovedì 15 Novembre 2018

Sabato 24 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 a Corvatsh, in Svizzera. La stazione sciistica dell’Alta Engadina dispone di 120 km di piste da sci servite da 14 impianti di risalita.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, a Pasqua è tempo di Snow Night

di Michela Caré
Lunedì 19 Marzo 2018

Il 23 e il 30 marzo a Corvatsch, in Engadina, si terranno due Snow Night. La prima, quella del 23 marzo, sarà la Snow –Night messicana con cena al ristorante Murtèl al prezzo di 25 franchi svizzeri a persona oppure con degustazione di nachos con formaggio fuso, jalapeños, salse, guacamole presso l’Hossa Bar in compagnia della musica del Dj Nene.

freeride

Diavolezza e Lagalb, il paradiso per i freerider e gli scialpinisti

di Michela Caré
Venerdì 19 Gennaio 2018

La Davolezza e Lagalb, stazioni sciistiche dell’Alta Engadina, sono la meta ideale per gli amanti del freeride e dello scialpinismo. Chi avesse il sogno e il desiderio di esplorare il massiccio del Bernina, il rifugio Berghaus Diavolezza propone fino al 6 maggio un’offerta che prevede 4 notti (da domenica a giovedì), skipass e mezza pensione (colazione a buffet e cena di 4 portate) a un prezzo che parte da 268 CHF in camere per gruppi e da 577 CHF in camera da quattro o due persone.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch Snow Night, tutto il meglio dello sci notturno

di Angelo Bonorino
Lunedì 15 Gennaio 2018

Ogni venerdì dalle ore 19 nel comprenosorio sciistico del Corvatsch in Svizzera si accendono i riflettori dei 4,2 km di una delle più belle piste dell'Engadina ed è possibile sciare in un panorama incantato con la vista sul lago di Silvaplana e il magnifico scenario della valle di Sankt Moritz.    E' un'occasione unica per sciare di notte, ma anche per festeggiare fino a tardi con gli amici e, qualunque sia la condizione meteo, il divertimento è assicurato!