Questo sito contribuisce alla audience de

Gli step dell'insegnamento dello sci ai bambini. Teoria, tecnica e ... divertimento!

FamiglieCorso di sci per bambini

Gli step dell'insegnamento dello sci ai bambini. Teoria, tecnica e ... divertimento!

Siamo arrivati alla 4° Puntata del nostro speciale Tutorial dedicato all'introduzione allo sci dei bambini, realizzato in collaborazione con Passion Ski Team di Sestriere. Oggi vediamo quali sono gli step per l'insegnamento degli sport della neve ai bambini.

Un corso di sci per bambini non prevede una parte teorica. Tutto quello che facciamo fare ai bimbi lo facciamo fare per divertimento, per gioco, per stare nel gruppo.  Il bambino impara provando a fare le cose, impara dal compagno o impara sul campo.  La cosa fondamentale è parlare tanto con il bambino, ma non di tecnica o di teoria.

Passion Ski Team Sestriere non insegna lo spazzaneve ai bambini: con gli sci moderni i bambini imparano naturalmente ad andare a sci paralleli, se si decide di insegnare loro ad andare a spazzaneve vuol dire che si impiega un anno ad insegnarglielo e poi un anno per fargli cambiare questa attitudine.

Per i bambini tutto deve essere divertimento e una delle cose che diverte di più i bambini sono le seggiovie, che per loro sono come una grande giostra.  I bambini si devono anche un po' lasciare liberi di esprimersi, lasciare che provino la velocità, i salti, il freeride e che possano scegliere il loro stile.

1° puntata: Come e a che età far iniziare a sciare un bambino
2° puntata: Evitare la paura
3° puntata: Scegliere Abbigliamento, sci e scarponi
4° puntata: Gli step dell'insegnamento. Spazzaneve o no?

#SKILESSONS #FAMIGLIE #BAMBINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Ultimi in Turismo

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Escursioni in fuori-pista, giornate formative, heliski, percorsi ski-alp gestiti e alert sui livelli neve e pericolo valanghe. Con un metro di neve fresca scesa nell'ultima settimana e grazie alla qualità dei servizi offerti, Livigno è diventata una località “culto” per gli appassionati di freeride.