Mercoledì 16 Gennaio, 11:21
Utenti online: 1837
Sestriere: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 2°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3200 m
Sera
Temp: -3°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -7°C
 
 

Vialattea, Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

neve8
neve8
foto di mari.tagliafico
Situaz. Neve e Impianti
82% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 15 Gennaio, 09:51

Ultima nevicata:
19 Dicembre, 30 cm

La Via Lattea è un comprensorio sciistico internazionale formato da 5 località piemontesi, Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e dalla francese Montgenèvre. Sono a disposizione più di 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un'estensione lineare di oltre 400 Km di piste, in buona parte coperte da innevamento artificiale. Si spazia dai 1350 m. di altitudine di Cesana ai 2800 m. della cima Motta, che offre una vista stupenda su tutte le montagne circostanti permettendo allo sciatore di assaporare la vastità e la bellezza del comprensorio.
Vialattea è sinonimo di grandi spazi, distese di neve illuminate dal sole, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di tutti i comfort e gli svaghi. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
A Sestriere si scia anche di notte sulla pista illuminata Giovanni Alberto Agnelli, proprio dove si sfidano i grandi campioni di Coppa del Mondo. Mentre per i più spericolati, appassionati dello snowboard e dello ski-cross, è disponibile uno snowpark situato al Colle in zona centralissima.
Dopo aver organizzato innumerevoli eventi sportivi a carattere internazionale, la Coppa del Mondo di Sci (già a partire dal 1967), la Coppa del Mondo di Snowboard ed i Campionati Mondiali di Sci Alpino del '97, il comprensorio della Via Lattea è stato il fulcro dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.


approfondisci
vialattea, Arrivo Piste Colle Del Sestriere 28 Novembre 2018

Vialattea, inizio di stagione anticipato. Si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni, la Vialattea anticipa l’inizio di stagione a sabato 1° dicembre. Si potrà sciare a  Sestriere ed entreranno in funzione i seguenti impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.

uovo2017 Trofeo Alpino Sansicario 2

Il 31 marzo al via la 37esima edizione dell'Uovo d'Oro sulle piste della Vialettea

di Michela Caré
Mercoledì 21 Marzo 2018

A Sestriere la Pasqua si festeggia con la 37esima edizione dell’Uovo d’Oro, la classica manifestazione di fine stagione che ogni anno richiama numerosissimi giovani sciatori.

A Sauze d'Oulx, il ponte dell'immacolata scia con Barbara Merlin

Sauze d'Oulx, a Dicembre si scia con Barbara Merlin

di Angelo Bonorino
Domenica 10 Dicembre 2017

Nelle montagne olimpiche dell’Alta Val di Susa, ad un’altitudine di 1509 m, Sauze d’Oulx è uno dei principali centri della Vialattea, con un’ampia area sciistica internazionale formata da più di 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un estensione lineare di 400 km.

cabinovia Pratonevoso

Prato Nevoso, una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche

di Michela Caré
Giovedì 27 Dicembre

A Prato Nevoso è in arrivo una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche. L’impianto, che entrerà in funzione nella stagione invernale 2019/2020, andrà a sostituire la seggiovia del Rosso. Il progetto, ideato da “Porsche studio design”, rivoluzionerà il modo di trasportare gli sciatori e i ciclisti perché sarà utilizzabile anche d’estate per raggiungere le cime delle Alpi Liguri.

openseason 2017

Prato Nevoso, l'8 dicembre Open Season con il concerto di J-Ax

di Michela Caré
Mercoledì 5 Dicembre 2018

L’8 dicembre a Prato Nevoso si terrà l’Open Season con un ospite d’eccezione, il cantautore e rapper J-Ax che si esibirà alle ore 20. Il concerto verrà aperto da Grido, Space One e Fabio B. Insieme a loro ci saranno anche i dj di RDS, la radio ufficiale di Prato Nevoso.

Bardonecchia

Bardonecchia, nuova pista Chesal – Melezet. Allo Jafferau si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Bardonecchia è pronta ad inaugurare la stagione invernale 2018/2019 con una nuova pista, la pista blu Chesal -  Melezet. Il tracciato permetterà agli sciatori di utilizzare l’area del Melezet che dal Chesal, a quota 1805, riporta in località Plana alla partenza della seggiovia. Si tratta del completamento di un progetto che dà la possibilità a tutti, anche ai meno esperti, di spostarsi agevolmente tra le piste del Colomion e del Melezet e godersi appieno tutto il comprensorio sciabile.

Da sabato 24 Novembre impianti aperti a Prato Nevoso

Da sabato 24 Novembre impianti aperti a Prato Nevoso

di Angelo Bonorino
Mercoledì 21 Novembre 2018

Anche quest'anno il primato per l'apertura anticipata degli impianti in Piemonte spetta a Prato Nevoso.  Le nevicate degli ultimi giorni hanno infatti creato il fondo giusto mentre l’arrivo finalmente delle basse temperature ha consentito agli impiantisti di sparare per tre giorni ininterrottamente sulle piste della conca.

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

di Max Valle
Mercoledì 21 Novembre 2018

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del Piemonte che incontra le Alpi Svizzere, l’Hotel La Vetta è il luogo ideale per vivere la montagna tutto l'anno, il rifugio perfetto per una fuga dalla città: qui per rigenerarsi basta solo riempire gli occhi e il cuore di natura, montagna e aria pura.

Dal 24 novembre si scia a San Domenico di Varzo

di Michela Caré
Martedì 20 Novembre 2018

Il 24 novembre prenderà il via la stagione invernale a San Domenico di Varzo, la stazione sciistica piemontese situata a 1420 metri d’altezza.

166628 1744971794125 1533664253 31783696 4022995 n

Macugnaga, dalla Regione arrivano 7,5 milioni di euro per gli impianti

di Michela Caré
Martedì 25 Settembre 2018

La Regione ha stanziato 7,5 milioni di euro a Macugnaga per rinnovare il comprensorio sciistico con interventi sugli impianti ormai datati come le due seggiovie Pecetto - Alpe Burky – Belvedere.