Azzurri per il riscatto nell'arena di Altenberg: Margaglio, Bagnis e Gaspari fari nella 3^ gara di coppa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2024/25

Azzurri per il riscatto nell'arena di Altenberg: Margaglio, Bagnis e Gaspari fari nella 3^ gara di coppa

Il massimo circuito dello skeleton riparte dalla Germania: venerdì una gara nella quale le punte della nazionale proveranno a fare decisamente meglio rispetto all'esordio di PyeongChang e Yanqing. Sei gli atleti al via, un quintetto azzurro invece per la tappa di Coppa Europa a Lillehammer.

Lasciate alle spalle le due tappe asiatiche di novembre, che non hanno regalato troppe soddisfazioni alla nazionale italiana, la Coppa del Mondo di skeleton approda in Europa e nello specifico in quel di Altenberg, che venerdì 6 dicembre ospiterà la terza gara stagionale del massimo circuito.

Il direttore tecnico Maurizio Oioli ha confermato la convocazione dei sei azzurri già protagonisti tra PyeongChang e Yanqing, vale a dire Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis e Giovanni Marchetti al maschile, Valentina Margaglio, Alessandra Fumagalli e Alessia Crippa per la prova femminile. Prosegue anche il calendario di Coppa Europa che dopo il debutto di Winterberg di fine novembre, si sposta a Lillehammer per una duplice sfida tra sabato 7 e domenica 8 dicembre. Sono cinque gli azzurri convocati nella località norvegese, ovvero Manuel Schwaerzer, Pietro Augusto Drovanti, Lorenzo Conti, Angel Nohuea Osakue e Alessia Gatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Klaebo e Sundling si confermano dominatori delle qualificazioni nella sprint TL in Engadina. 17° Pellegrino

Klaebo e Sundling si confermano dominatori delle qualificazioni nella sprint TL in Engadina. 17° Pellegrino

I due scandinavi piazzano nuovamente i migliori tempi nelle qualificazioni di una gara sprint, candidandosi per un altro successo (fasi finali al via dalle 13.15). Johannes Klaebo è stato il più veloce davanti a Janik Riebli ed Edvin Anger, mentre Jonna Sundling si è messa alle spalle Jasmi Joensuu e Johanne Harviken. In casa Italia Chicco Pellegrino si qualifica con il 17° tempo, dentro anche Michael Hellweger, Davide Graz e Giovanni Ticcò.