Stratosferico Weston, è bis olimpico con Stoecker nella prova a coppie miste: gran 6^ Fumagalli e Bagnis

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Skeletonmixed team

Stratosferico Weston, è bis olimpico con Stoecker nella prova a coppie miste: gran 6^ Fumagalli e Bagnis

Il programma a cinque cerchi dello skeleton, sulla "Eugenio Monti" di Cortina, si è concluso con il nuovo capolavoro del fenomeno britannico nella gara per team assieme a Tabitha Stoecker: battuti i tedeschi Kreher-Jungk e Pfeifer-Grotheer, la miglior coppia azzurra a mezzo secondo dalla medaglia. Lontani Margaglio e Gaspari.

Un altro show targato Matt Weston, un nuovo capolavoro da parte del fenomeno dello skeleton che si prende il secondo titolo olimpico, dopo aver dominato la gara individuale, questa volta in tandem con Tabitha Stoecker, che era stata quinta nella prova femminile.

La prova a coppie miste ha posto il sigillo sul programma dei Giochi per la disciplina, sul budello di una “Eugenio Monti”, sotto le luci di Cortina, che ha visto il campionissimo britannico, con la seconda parte di gara per andare a prendersi l’oro, trascinare la sua nazione ad un altro successo a cinque cerchi battendo nientemeno che gli assi tedeschi. Susanne Kreher, già seconda ieri, è ancora d’argento in tandem con Axel Jungk, a 17 centesimi dai vincitori, Jacqueline Pfeifer e Christopher Grotheer (entrambi bronzo individuale) sono terzi a 0”01 dai compagni di squadra.

Poi la quarta piazza della seconda formazione britannica, con Tarbit e Wyatt a soli 29 centesimi dai connazionali, più lontani i cinesi Zao e Chen e poi è un gran 6° quello di Alessandra Fumagalli e Amedeo Bagnis, a 68 centesimi dai trionfatori di giornata, con ampio margine sugli americani Ro e Florian.

Quattordicesima e penultima piazza per Valentina Margaglio e Mattia Gaspari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La gioia di Lorello dopo la medaglia: Tutto assurdo, è il capitolo più importante della mia vita

La gioia di Lorello dopo la medaglia: Tutto assurdo, è il capitolo più importante della mia vita

Riccardo Lorello abita a un quarto d'ora dall'impianto di Rho Fiera dove ha conquistato la medaglia di Bronzo nei 5000 metri di Pattinaggio Velocità su pista lunga: le sue parole nel post gara, dopo aver conquistato un podio impensabile battendo di 35 centesimi capitan Ghiotto.