Janine Flock sempre più vicina al sogno: grande 3^ manche a Cortina, le azzurre non si migliorano

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletongara femminile

Janine Flock sempre più vicina al sogno: grande 3^ manche a Cortina, le azzurre non si migliorano

Penultima manche della gara olimpica femminile di skeleton e la fuoriclasse austriaca guadagna parecchio su Kreher e le altre tedesche; Margaglio resta alle spalle di Fumagalli per 16 centesimi sul confine della top 15.

Più vicina al sogno.

Janine Flock mette giù una grande terza manche per provare, dalle ore 19.35 quando scatterà la quarta e ultima manche, a conquistare il suo primo titolo olimpico sul budello di Cortina che sinora ha visto la stella austriaca comandare sempre, sin dalla prima di ieri.

Susanne Kreher si trovava, dopo la prima giornata di gara, a 4 centesimi che ora sono diventati 21 dopo la miglior prova in assoluto sulla Eugenio Monti, mentre Jacqueline Pfeifer paga 0”43 e la terza tedesca in serie alle spalle di Flock, l’olimpionica in carica Hannah Neise, si trova a 7 decimi netti. Oltre il secondo Tabitha Stoecker, poi il tentativo di rimonta, ma anche per la medaglia belga sembra tardi, di Kim Meylemans (+ 1”07) che regola Zhao e Tarbit.

Per l’Italia pochi miglioramenti: Alessandra Fumagalli resta 14^, perdendo quasi un secondo di manche per concludere ora a 2”43 dalla leader, mentre Valentina Margaglio firma il nuovo record di spinta (4”81), poi sbaglia ancora tanto alla guida ed è sedicesima, a 16 centesimi dalla compagna di squadra dalla quale ha dimezzato il distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social