Flock in super rimonta, guadagna ancora qualcosa su Kreher dopo la 2^ manche della gara olimpica

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Skeletongara femminile

Flock in super rimonta, guadagna ancora qualcosa su Kreher dopo la 2^ manche della gara olimpica

Skeleton: a Cortina si conferma al comando l'austriaca, poi le tre tedesche con la stessa Pfeifer che si avvicina. Lontane le azzurre in vista delle due discese decisive di sabato, mentre dalle 19.30 Bagnis andrà a caccia di una medaglia nella conclusione della gara maschile.

Un botta e risposta strepitoso, con la seconda parte della “Eugenio Monti” di nuovo interpretata alla grandissima da Janine Flock, che in rimonta riesce a guadagnare un altro paio di centesimi, dopo i due di vantaggio al termine della prima manche, tra sé e Susanne Kreher.

A metà gara della sfida olimpica femminile, in quel di Cortina è tutto aperto anche se il podio virtuale sembra già delineato: la fuoriclasse austriaca, alla ricerca della prima medaglia ai Giochi, comanda quindi con 0”04 sulla tedesca, ma ci sono anche le altre due punte della Germania in quota.

Jacqueline Pfeifer si scatena nella seconda discesa, firma il record della pista e si piazza a 13 centesimi da Flock, con Hannah Neise, la campionessa olimpica in carica, quarta a 0”37, con 16 centesimi su Stoecker già oltre il mezzo secondo dalla vetta, mentre la seconda britannica Tarbit è sesta (+ 0”68) regolando Zao, Meylemans (la stella belga pare ormai fuori dai giochi, ottava con 84 centesimi da recuperare), Coltman e Curtis già abbondantemente oltre il secondo.

Mantengono la 14^ e la 16^ posizione Alessandra Fumagalli e Valentina Margaglio, rispettivamente a 1”47 e 1”79 prima delle due manches decisive di sabato.

Dalle 19.30 di questa sera, invece, la 3^ e la 4^ della gara maschile, con Matt Weston che guida con un bel vantaggio, da grande favorito della vigilia, e Amedeo Bagnis 5° per sognare ancora una medaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I nostri Giochi sono aperti, via allo show di Milano Cortina! Dai 4 portabandiera a Tomba, Thoeni e Compagnoni, che notte

I nostri Giochi sono aperti, via allo show di Milano Cortina! Dai 4 portabandiera a Tomba, Thoeni e Compagnoni, che notte

La cerimonia d'apertura divisa tra San Siro, il centro di Cortina, Livigno e Predazzo, davvero unica nella storia dei Giochi Olimpici con Arianna Fontana, Federico Pellegrino, Federica Brignone e Amos Mosaner a sventolare il tricolore prima delle gare. Dagli assi della pallavolo agli ultimi tedofori da brividi, con Thoeni e Goggia idealmente assieme a Tomba e Compagnoni nell'accensione del braciere.