Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino e De Fabiani verso la Finlandia, anzi no... E i giovani si allenano a Livigno

Pellegrino torna sul podio a Pokljuka, vittoria per Chanavat, tra le donne doppietta svedese con Sundling e Nilsson
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Pellegrino e De Fabiani verso la Finlandia, anzi no... E i giovani si allenano a Livigno

I raduni della nazionale di fondo, a poche settimane dallo start di Coppa del Mondo previsto a fine mese a Ruka. Cancellato il viaggio dei due valdostani a Muonio.

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani avrebbero dovuto cominciare dalla Finlandia la lunga marcia di avvicinamento che li porterà all'esordio in Coppa del Mondo, previsto nel fine settimana del 27-29 novembre con le tre gare del Ruka Nordic.

I due valdostani, a dispetto di quanto annunciato in precedenza, non partiranno destinazione Muonio per allenarsi sino al prossimo 23 novembre, giorno di trasferimento a Ruka, ma rimarranno a lavorare in Italia; un'altra coppia della squadra di Coppa del Mondo, composta da Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, è in viaggio invece verso Davos, in Svizzera, dove rimarrà fino a venerdì 6 novembre con l'allenatore Stefano Saracco.

Livigno ospita la squadra di Milano-Cortina 2026, da martedì 3 a giovedì 12 novembre; il direttore tecnico Marco Selle ha convocato Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Cristina Franchi, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Paolo Ventura, Simone Da Prà, David Graz, Luca Dal Fabbro, Martina Di Centa, Valentina Maj, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Martin Coradazzi, accompagnati dai tecnici Fulvio Scola, Simone Paredi e Stefano Zampieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci di Fondo

Johannes Klaebo piega l'armata russa nella 15 km in tecnica classica di Ruka

Umberto Volpe, Sabato 28 Novembre, 14:00
Sci di Fondo

Therese Johaug fa sua la 10 km in classico di Ruka

Umberto Volpe, Sabato 28 Novembre, 10:40