Pellegrino e De Fabiani verso la Finlandia, anzi no... E i giovani si allenano a Livigno

Pellegrino torna sul podio a Pokljuka, vittoria per Chanavat, tra le donne doppietta svedese con Sundling e Nilsson
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Pellegrino e De Fabiani verso la Finlandia, anzi no... E i giovani si allenano a Livigno

I raduni della nazionale di fondo, a poche settimane dallo start di Coppa del Mondo previsto a fine mese a Ruka. Cancellato il viaggio dei due valdostani a Muonio.

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani avrebbero dovuto cominciare dalla Finlandia la lunga marcia di avvicinamento che li porterà all'esordio in Coppa del Mondo, previsto nel fine settimana del 27-29 novembre con le tre gare del Ruka Nordic.

I due valdostani, a dispetto di quanto annunciato in precedenza, non partiranno destinazione Muonio per allenarsi sino al prossimo 23 novembre, giorno di trasferimento a Ruka, ma rimarranno a lavorare in Italia; un'altra coppia della squadra di Coppa del Mondo, composta da Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, è in viaggio invece verso Davos, in Svizzera, dove rimarrà fino a venerdì 6 novembre con l'allenatore Stefano Saracco.

Livigno ospita la squadra di Milano-Cortina 2026, da martedì 3 a giovedì 12 novembre; il direttore tecnico Marco Selle ha convocato Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Cristina Franchi, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Paolo Ventura, Simone Da Prà, David Graz, Luca Dal Fabbro, Martina Di Centa, Valentina Maj, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Martin Coradazzi, accompagnati dai tecnici Fulvio Scola, Simone Paredi e Stefano Zampieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Sprint Maschile Ruka (FIN)

Sprint Femminile Ruka (FIN)

Gundersen LH Maschile Ruka (FIN)

15 Km Maschile Ruka (FIN)

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.