Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia per il Ruka Nordic con un quartetto di combinatisti, ma spicca l'assenza di Pittin

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocoppa del mondo 2020/21

L'Italia per il Ruka Nordic con un quartetto di combinatisti, ma spicca l'assenza di Pittin

Niente trittico finlandese, dal 27 al 29 novembre, per il leader del gruppo azzurro; ci saranno Costa, Kostner, Buzzi e Bezzi.

Saranno solo quattro gli alfieri della nazionale protagonisti del Ruka Nordic, per la tre giorni che darà il via alla Coppa del Mondo di combinata nordica, nella località finlandese dal 27 al 29 novembre.

A sorpresa, infatti, la FISI ha comunicato l'assenza di Alessandro Pittin (senza specificarne i motivi), con la convocazione da parte del direttore tecnico Federico Rigoni per Samuel Costa, Aaron Kostner (al rientro sul circuito dopo quasi un anno di assenza per infortunio), Raffaele Buzzi e Giulio Bezzi.

Il quartetto partirà già nella giornata di domenica 22 novembre (giovedì 26 è previsto il Provisional Competition Round), dopo avere completato una due giorni di allenamento sul trampolino di Innsbruck. La spedizione sarà guidata dall'allenatore responsabile Danny Winkelmann e dai tecnici Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Bezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Super-G Femminile Dizin (IRI)

Gundersen LH Maschile Ruka (FIN)

Ultimi in scinordico

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Confermate le voci che nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti nell'ambiente dello sci di fondo: la pluricampionessa mondiale e olimpica, che si è ritirata al termine della stagione 2021/2022, prenderà parte alla 30 km dei campionati nazionali norvegesi, in programma sabato a Lillehammer. L'obiettivo sarà quello di testare il suo stato di forma, in vista di un possibile clamoroso ritorno per i Mondiali di Trondheim del 2025.