Saltatori e combinatisti azzurri chiudono il raduno di Innsbruck: l'esordio è sempre più vicino

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Saltatori e combinatisti azzurri chiudono il raduno di Innsbruck: l'esordio è sempre più vicino

Pittin e compagni verso il Ruka Nordic in programma nel week-end del 27-29 novembre, ma scaldano i motori anche i sei saltatori della squadra maschile.

L'esordio è sempre più vicino, con la stagione del salto che scatterà il prossimo week-end a Wisla, prima di fare tappa in Finlandia per il Ruka Nordic che, dal 27 al 29 novembre, aprirà ufficialmente il programma delle discipline nordiche, dal fondo alla combinata.

Convocati dal direttore tecnico Federico Rigoni, sei saltatori azzurri hanno lavorato sino alla giornata odierna sul trampolino di Innsbruck: si tratta di Alex Insam, Daniel Moroder, Francesco Cecon, Mattia Galiani, Andrea Campregher e Giovanni Bresadola, assistiti dagli allenatori Zeno Di Lenardo e Andrea Morassi.

Sette invece gli atleti della squadra nazionale di combinata nordica, impegnati nel raduno di Innsbruck sempre da giovedì scorso e sino a quest'oggi. Insieme ad Alessandro Pittin, presenti Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Giulio Bezzi, Iacopo Bortolas e Domenico Giuliani, guidati dall'allenatore responsabile Danny Winkelmann e dai tecnici Michele Giuliani e Andrea Bezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo e Sundling in prima fila per l'oro, Pellegrino sogna un'ultima magia nella sua gara: startlist della sprint TC

Klaebo e Sundling in prima fila per l'oro, Pellegrino sogna un'ultima magia nella sua gara: startlist della sprint TC

Dopo la giornata di riposo odierna, per lo sci di fondo il programma olimpico prevede martedì, sul tracciato di Lago di Tesero, le sprint in alternato (qualificazioni dalle ore 9.15 e fasi finali alle 11.45). Johannes Klaebo cerca il tris nella specialità dopo PyeongChang 2018 e Pechino 2022; lotta apertissima per il podio, con Simone Mocellini (nella sua tecnica) e Chicco Pellegrino che ci crede. Ho la stessa voglia di provarci, nonostante avversari sempre più giovani e freschi. Tra le donne la svedese Jonna Sundling proverà a bissare il trionfo di 4 anni fa, con il team scandinavo che sogna una tripletta. Le azzurre Federica Cassol e Iris De Martin Pinter possibili outsiders.