Questo sito contribuisce alla audience de

Sette azzurri del fondo convocati per l'opening di Ruka: Pellegrino e De Fabiani guidano la nazionale

Sette azzurri del fondo convocati per l'opening di Ruka: Pellegrino e De
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2020/21

Sette azzurri del fondo convocati per l'opening di Ruka: Pellegrino e De Fabiani guidano la nazionale

I valdostani, assieme a Greta Laurent, sono partiti per il raduno di Muonio che precederà l'appuntamento di fine novembre. Salvadori, Rastelli, Scardoni e Comarella gli altri convocati.

E' partita la spedizione azzurra verso la Finlandia, in vista dell'opening stagionale dello sci di fondo previsto a Ruka dal 27 al 29 novembre.

Un terzetto composto da Federico Pellegrino, Franceso De Fabiani e Greta Laurent lavorerà a Muonio, sino a lunedì 23 novembre, in vista della sprint in tecnica classica che aprirà il programma del Ruka Nordic, con una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in alternato a seguire, prima della chiusura una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera.

Sette gli atleti convocati dal dt azzurro Marco Selle, con Pellegrino, De Fabiani e Laurent che verranno raggiunti la prossima settimana da altri tre compagni di squadra: “Si uniranno Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, e direttamente a Ruka arriverà anche Anna Comarella – conferma Selle - Il gruppo sarà composto da sette atleti, nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka, seguiamo l'evoluzione della vicenda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci di Fondo

Johannes Klaebo piega l'armata russa nella 15 km in tecnica classica di Ruka

Umberto Volpe, Sabato 28 Novembre, 14:00
Sci di Fondo

Therese Johaug fa sua la 10 km in classico di Ruka

Umberto Volpe, Sabato 28 Novembre, 10:40