Junior Cup di sci d'erba, azzurri ok a Boemmeli con la doppietta Gasperi-Libardi e i podi di Zamboni e Buio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Junior Cup di sci d'erba, azzurri ok a Boemmeli con la doppietta Gasperi-Libardi e i podi di Zamboni e Buio

Le gare FIS in Svizzera hanno visto gli alfieri della nazionale protagonisti in supercombinata: tutti i risultati.

Buoni piazzamenti per gli azzurri dello sci d'erba, nelle gare FIS dello scorso week-end a Boemmeli, in Svizzera, valevoli anche per il circuito Junior Cup. Nella supercombinata maschile, infatti, Filippo Zamboni e Daniele Buio hanno colto rispettivamente il secondo e terzo posto, con un distacco di 32 e 64 centesimi dallo svizzero Mirko Hueppi, impostosi sia nel supergigante che nello slalom con il tempo complessivo di 45”59, mentre Marco Combi è finito settimo a 2”72 dal vincitore, Gabriel Bonaldi nono a 3”34 e Roberto Cerentin decimo a 3”41.

Nella supercombinata femminile, dominio italiano con Ambra Gasperi (52”29) vincitrice davanti a Federica Libardi, il gigante maschile ha premiato ancora Mirko Hueppi davanti all'austriaco Hannes Angerer per un solo centesimo e a Daniele Buio (+0”47), con Filippo Zamboni quinto, Marco Combi settimo, Andrea Iori ottavo e Gabriel Bonaldi decimo.

Il circuito di Coppa del Mondo riprenderà invece sabato 19 e domenica 20 giugno con la tappa di Rettenbach (Austria): in programma gigante, superg e slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.