Miro Tabanelli non riesce ad emulare Flora: prima run da sogno, poi l'asso modenese non supera la qualificazione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylebig air freeski maschile

Miro Tabanelli non riesce ad emulare Flora: prima run da sogno, poi l'asso modenese non supera la qualificazione

Serata amarissima a Livigno per il classe 2004 emiliano, che puntava ad insidiare anche in ottica medaglie i big del Big Air di freeski (tutti là davanti, con Forehand che precede Svancer e Ruud). La seconda e la terza run non entrano, 25° punteggio e niente finale olimpica, che Flora Tabanelli affronterà (con Maria Gasslitter) lunedì.

Una delusione per un talento che arrivava a questi Giochi Olimpici con l’ambizione di poter lottare in zona podio, nella finalissima che, a livello femminile, la sorella Flora aveva ottenuto poche ore prima, così come l’altra azzurra Maria Gasslitter.

Niente da fare invece per Miro Tabanelli, eliminato in qualificazione nel Big Air maschile olimpico: la serata di Livigno che valeva i pass, per i primi 12 della graduatoria, è stata amarissima per il classe 2004 già vincente in Coppa del Mondo. La prima run era stata strepitosa, da 91 pt, poi l’errore sulla seconda per fermarsi a quota 21,25 e, spingendo a tutta nella terza per cogliere quel punteggio necessario per rientrare, la caduta che chiuderà qui i suoi primi Giochi (con il 25° punteggio).

Davanti a tutti lo statunitense Mac Forehand (183,00), ma di fatto tutti i big sono lì con l’austriaco Matej Svancer secondo davanti ai norge Ruud e Frostad, con Luca Harrington quinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Beyond the Medals: Perchè Lindsey!?

Beyond the Medals: Perchè Lindsey!?

Beyond the Medals è la rubrica quotidiana curata dal direttore Dario Puppo per analizzare tutti i temi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Non solo gare e medaglie, ma retroscena, approfondimenti e racconti di ciò che accade fuori dal campo di gara. Nella seconda giornata di gare pioggia di medaglie per l’Italia, ma tutta l’attenzione è rimasta puntata sul terribile incidente di Lindsey Vonn nella discesa.