Questo sito contribuisce alla audience de

Il gran finale della Coppa del Mondo di sci d'erba in Italia: il 28-29 agosto a Tambre con gli azzurri in corsa

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo

Il gran finale della Coppa del Mondo di sci d'erba in Italia: il 28-29 agosto a Tambre con gli azzurri in corsa

Con la cancellazione dell'appuntamento di Dizin, sarà la località bellunese a chiudere i giochi per il massimo circuito. Frau si gioca il podio nella generale, Zamboni e Mazzoncini per le coppe di specialità.

Il gran finale in Italia, per una stagione quasi normale, dopo la cancellazione completa del 2020.

La Coppa del Mondo di sci d'erba terminerà la sua corsa sabato 28 e domenica 29 agosto in una località simbolo come Tambre, nel bellunese, che diventa ultima tappa con la cancellazione delle prove di Dizin, in Iran, previste inizialmente dal 21 al 25 settembre.

Ultime tre gare in calendario che dovranno assegnare i titoli, con il programma che prevede due prove già il sabato: il super-g (maschile e femminile) la mattina dalle ore 10.30, e gli slalom con prima manche alle 13.15 e la seconda alle 16.15. La domenica spazio ai due giganti, con lo start della prima manche alle 10 e della seconda alle 12.15.

Le classifiche attuali vedono ancora in corsa per un posto sul podio della generale maschile il capitano azzurro, Edoardo Frau, attualmente terzo con 570 punti, a sole 5 lunghezze dal secondo posto del ceco Bartak. Quasi inarrivabile il primo posto dell'austriaco Hannes Angerer a quota 720. In compenso Frau è leader della classifica di super-g con 300 punti, davanti ad Angerer con 240 e a Bartak con 170.

Nello slalom, al vertice della classifica c'è Filippo Zamboni con 270 pt, davanti al solito Angerer staccato di 10 lunghezze e al tedesco Martin Knapp a quota 212. In campo femminile, le maggiori chances azzurre sono nelle gambe di Margherita Mazzoncini, prima nella classifica del super-g con 280 punti, contro i 240 dell'austriaca Kristin Prosch e i 145 dell'altra azzurra Ambra Gasperi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social