Anche la stagione su erba è a rischio: prime tappe di Coppa del Mondo verso il rinvio?

Edoardo Frau 3° nel gigante di Schilpario, ma la Coppa del Mondo è di Martin Bartak
Sci d'erba

Anche la stagione su erba è a rischio: prime tappe di Coppa del Mondo verso il rinvio?

In attesa di comunicazioni dalla FIS, vediamo il calendario della stagione estiva con la tappa di Cortina prevista a settembre.

Non ci sono ancora decisioni ufficiali in merito, ma anche la Coppa del Mondo di sci d'erba va verso un rinvio almeno delle prime tappe, ovviamente a causa dell'emergenza Covid-19.

In attesa di comunicazioni dalla FIS, l'appuntamento rimane fissato a Piestany, in Slovacchia il prossimo 6-7 giugno, per le prime due gare delle quattordici totali previste: si partirebbe quindi con slalom e slalom sprint, poi già il 9-10 giugno un super-g e una supercombinata a Stitna Nad Vlari. Doppio appuntamento in Repubblica Ceca visto che il 13-14 giugno il circuito è atteso a Predklasteri per un gigante e uno slalom, che anticipano gigante e supercombinata sulla pista austriaca di Rettenbach (20-21 giugno).

Pausa estiva e poi il grande appuntamento di Cortina, ancora con gigante e supercombinata il 5-6 settembre, prima delle finali iraniane di Dizin, dal 15 al 18 settembre con gigante, super-g, slalom e supercombinata. A rischio, chiaramente, anche i campionati del mondo juniores di Madarao, in Giappone, previsti dal 17 al 21 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Nicol Delago apre il training n° 1 a Sankt Moritz: alle 11.00 si parte, undici le azzurre impegnate

Nicol Delago apre il training n° 1 a Sankt Moritz: alle 11.00 si parte, undici le azzurre impegnate

In vista delle discese di venerdì e sabato, sulla Corviglia ecco la prima delle due prove con una condizione meteo buona e la gardenese pettorale 1, prima di Pirovano (13) e Goggia (15). Dal rientro di Ortlieb (n° 20) e Flury (7), anticipata al cancelletto da Lindsey Vonn, sarà interessante capire subito i valori anche tra Lie (8), Ledecka (9), l'iridata Johnson (10), la stessa Huetter con il 14.