Questo sito contribuisce alla audience de

L'impresa di Brignone, il ritorno di Shiffrin, la coppa vicina per Gut-Behrami: alle 18.30 "Ghiaccio Verde" tutto per le donne

Sci Alpinodiretta neveitalia

L'impresa di Brignone, il ritorno di Shiffrin, la coppa vicina per Gut-Behrami: alle 18.30 "Ghiaccio Verde" tutto per le donne

Con la Coppa del Mondo maschile ancora ai box con le cancellazioni di Kranjska Gora, è stato un week-end tutto al femminile sulle nevi di Are: ne parliamo stasera con il nostro consueto appuntamento, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa ad analizzare ogni dettaglio. Ci trovate sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA.

Prima del gran finale di Saalbach, è una puntata interamente dedicata alle donne protagoniste del circo bianco, quella odierna di "Ghiaccio Verde" su NEVEITALIA, visto che tra sabato e domenica sono andate in scena solo le gare femminili di Are, con gli uomini che hanno visto svanire gigante e slalom sulla Podkoren di Kranjska Gora.

E che week-end per la Coppa del Mondo, con l'impresa di Federica Brignone che ha tenuto aperta in qualche modo la corsa per la sfera di cristallo tra le porte larghe, anche se il margine di Lara Gut-behrami rimane ampio e la ticinese vola verso la sua seconda classifica generale in carriera. Domenica, poi, è stato il turno di un'altra fuoriclasse come Mikaela Shiffrin, in gara a 44 giorni dall'infortunio di Cortina e subito vincente nello slalom sulle nevi svedesi.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

#GHIACCIOVERDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Slalom Femminile Are (SWE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Maschile Kranjska Gora (SLO)

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.