Questo sito contribuisce alla audience de

Peterlini "difende" le finali, Brignone può stupire e Della Mea cerca qualche punto: 3 azzurre nella 2^ manche di Are

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Peterlini "difende" le finali, Brignone può stupire e Della Mea cerca qualche punto: 3 azzurre nella 2^ manche di Are

Dalle ore 13.30 la manche che assegnerà la vittoria nel penultimo slalom di stagione, con Shiffrin che ha poco margine su Gisin, Ljutic e Duerr, le uniche che sembrano poterla contrastare. Martina Peterlini è 23esima, ma delusa dalla 1^, poi vicine ci sono la valdostana, strepitosa nella parte alta prima di non prendersi troppi rischi, e la tarvisiana.

Tracciatura di Livio Magoni, tecnico di una Martina Dubovska a ridosso della top 15 dopo la 1^ manche, per la 2^ e decisiva discesa in quel di Are, dove il decimo slalom della Coppa del Mondo potrebbe consegnare l'ottava sfera di cristallo nella specialità a Mikaela Shiffrin.

La statunitense andrà al tempo stesso alla ricerca del successo numero 59 tra i pali stretti (e il 96° totale), guidando infatti al rientro agonistico dopo metà gara, seppur con soli 2 centesimi di vantaggio rispetto a Michelle Gisin, 11 su Zrinka Ljutic (forse la più pericolosa per Mikaela) e 24 rispetto a Duerr, mentre le austriache di punta, ma anche Swenn Larsson, sono già decisamente lontane.

Seconda manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Saranno tre le azzurre presenti nella 2^ manche, con Martina Peterlini che ha staccato il 23° crono, pagando 2”05 da Shiffrin, Federica Brignone (alla seconda apparizione stagionale nella specialità) il 25° a 2”19 dopo un gran avvio, mentre Lara Della Mea, seppur lontana dall'obiettivo finale, cerca di tornare a punti ripartendo dal 27° di metà gara, con un ritardo di 2”33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
381
Consensi sui social