Peterlini "difende" le finali, Brignone può stupire e Della Mea cerca qualche punto: 3 azzurre nella 2^ manche di Are

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Peterlini "difende" le finali, Brignone può stupire e Della Mea cerca qualche punto: 3 azzurre nella 2^ manche di Are

Dalle ore 13.30 la manche che assegnerà la vittoria nel penultimo slalom di stagione, con Shiffrin che ha poco margine su Gisin, Ljutic e Duerr, le uniche che sembrano poterla contrastare. Martina Peterlini è 23esima, ma delusa dalla 1^, poi vicine ci sono la valdostana, strepitosa nella parte alta prima di non prendersi troppi rischi, e la tarvisiana.

Tracciatura di Livio Magoni, tecnico di una Martina Dubovska a ridosso della top 15 dopo la 1^ manche, per la 2^ e decisiva discesa in quel di Are, dove il decimo slalom della Coppa del Mondo potrebbe consegnare l'ottava sfera di cristallo nella specialità a Mikaela Shiffrin.

La statunitense andrà al tempo stesso alla ricerca del successo numero 59 tra i pali stretti (e il 96° totale), guidando infatti al rientro agonistico dopo metà gara, seppur con soli 2 centesimi di vantaggio rispetto a Michelle Gisin, 11 su Zrinka Ljutic (forse la più pericolosa per Mikaela) e 24 rispetto a Duerr, mentre le austriache di punta, ma anche Swenn Larsson, sono già decisamente lontane.

Seconda manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Saranno tre le azzurre presenti nella 2^ manche, con Martina Peterlini che ha staccato il 23° crono, pagando 2”05 da Shiffrin, Federica Brignone (alla seconda apparizione stagionale nella specialità) il 25° a 2”19 dopo un gran avvio, mentre Lara Della Mea, seppur lontana dall'obiettivo finale, cerca di tornare a punti ripartendo dal 27° di metà gara, con un ritardo di 2”33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
394
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.