Alle 9.00 comincia la lunga giornata di velocità a Crans-Montana: unica prova per gli uomini sulla "Piste Nationale"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 9.00 comincia la lunga giornata di velocità a Crans-Montana: unica prova per gli uomini sulla "Piste Nationale"

Alla vigilia della discesa e dopo la cancellazione di ieri, settore maschile in pista (poi ci sarà spazio per il super-g femminile) per il primo e unico training che vedrà impegnati otto azzurri, a partire da Franzoni col numero 6, prima di Schieder (13) e Paris (14). Odermatt con il 7, c'è il rientro di Kilde: le condizioni meteo sono buone.

Il lungo sabato di Crans-Montana, dall’unica prova della discesa maschile al super-g femminile (in programma alle 11.00 sul Mont Lachaux), per una giornata inaugurata dagli uomini jet sulla “Piste Nationale”, a neppure 24 ore dalla cancellazione del training programmato ieri.

Le condizioni sono differenti e decisamente migliori, con un manto più compatto e soprattutto una visibilità migliore, per un test che verrà aperto da uno dei padroni di casa, Stefan Rogentin, che non avrà al via Vincent Kriechmayr (focalizzato sugli allenamenti in ottica olimpica), segna il rientro di Kilde, e proporrà il re della Streif, Giovanni Franzoni, quale primo alfiere dell’Italia con il pettorale numero 6, appena prima di Marco Odermatt che poi domani difenderà il suo pettorale rosso.

Dopo Allegre ancora tanta Svizzera con Hintermann, Monney e von Allmen (11), poi dopo Cochran-Siegle il duo formato da Florian Schieder e Dominik Paris.

Prima prova della discesa maschile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 19 partirà Mattia Casse, quarto degli otto azzurri in pista, poi Christof Innerhofer con il 23, Guglielmo Bosca con il 33, Benjamin Alliod (41) e Gregorio Bernardi con il 61 sui 65 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tutta la delusione di Giulia Valleriani per il mancato pass olimpico: Il vento può piegare il destino, ma non spezzarlo

Tutta la delusione di Giulia Valleriani per il mancato pass olimpico: Il vento può piegare il destino, ma non spezzarlo

La specialista laziale, con il terzo miglior risultato in slalom tra le azzurre, è stata esclusa dai Giochi e la scelta di casa FISI è stata di pura prospettiva scegliendo D'Antonio e Trocker. Certo che anche la classe 2004 cresciuta nello Sci Club Eur è una emergente e, così come Mondinelli e Pazzaglia (che non sono arrivate al 18° posto di Kranjska Gora ottenuto da Valleriani, ma hanno fatto comunque bene), aveva le carte in regola per un biglietto verso Cortina.