Dopo i brividi della Erta e del ritorno di Brignone, ecco "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa: diretta alle 18.30!

Sci Alpinolive neveitalia

Dopo i brividi della Erta e del ritorno di Brignone, ecco "Ghiaccio Verde" con Paolo De Chiesa: diretta alle 18.30!

Appuntamento questa sera con la trasmissione di approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino, davvero speciale dopo il gigante odierno. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa torneremo poi anche sulle gare maschili di Wengen e quelle in rosa a Tarvisio, proiettandoci poi verso Kitzbuehel. Diretta sul nostro sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la redazione virtuale a Bormio.

Terza puntata del 2026 di "Ghiaccio Verde" e sarà davvero unica, a poche ore da quanto abbiamo vissuto con il gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe, per lo straordinario rientro in Coppa del Mondo di Federica Brignone (6° posto clamoroso), a quasi 300 giorni dal suo gravissimo infortunio, e con la vittoria di Julia Scheib davanti a Rast, Hector e Shiffrin.

Con Paolo De Chiesa, nel salotto di Alessandro Genuzio, faremo poi un passo indietro alle cinque gare del week-end, con Giovanni Franzoni semplicemente fantastico sul Lauberhorn di Rennen, lo slalom a firma McGrath e poi, tornando alle donne, discesa e super-g a Tarvisio con il primo trionfo nel massimo circuito di Nicol Delago, prima del duello Aicher-Vonn.

E ancora, Kitzbuehel già all'orizzonte con la prima prova sulla Streif andata in scena quest'oggi...

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30 di questo martedì 20 gennaio, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

 

REDAZIONE VIRTUALE A BORMIO


Anche per questo appuntamento con "Ghiaccio Verde", la nostra redazione virtuale sarà in quel di Bormio, dove ad inizio febbraio scatterà la grande avventura olimpica, con le gare maschili dello sci alpino sulla Stelvio partendo dalla discesa maschile, con la mitica pista valtellinese che ospiterà anche lo storico debutto ai Giochi dello sci alpinismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kronplatz (ITA)

1° Pos.SCHEIB Julia

AUT

2° Pos.RAST Camille

SUI

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Super-G Femminile Tarvisio (ITA)

1° Pos.AICHER Emma

GER

2° Pos.VONN Lindsey

USA

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Slalom Maschile Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Discesa Femminile Tarvisio (ITA)

1° Pos.DELAGO Nicol

ITA

3° Pos.VONN Lindsey

USA

Super-G Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.BABINSKY Stefan

AUT

Ultimi in scialpino

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Le altre voci azzurre da San Vigilio di Marebbe, dopo il settimo gigante di CdM che ha visto Brignone portare all'Italia il miglior risultato di stagione nella specialità, ma con tre top 15 grazie anche alla tarvisiana e ad una Zenere che definisce la sua gara onesta, ma non sono felicissima. Poi c'è la terza volta a punti in tre partecipazioni per la giovane pisana, ma anche le difficoltà di Goggia che, a meno di sorprese, salterà Spindleruv Mlyn (con Della Mea che in quel caso avrà l'ingresso nel secondo sotto gruppo di partenza).