Questo sito contribuisce alla audience de

Soelden -3: sul Rettenbach meteo ideale per il week-end che aprirà la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Soelden -3: sul Rettenbach meteo ideale per il week-end che aprirà la Coppa del Mondo

Ghiacciaio innevato come non capitava da anni, anche se il pubblico non potrà goderselo. Per i giganti di sabato e domenica sereno e temperature basse.

Sarà un opening di Coppa del Mondo spettacolare, quello che Soelden si aspetta ad ospitare nel prossimo week-end.

Certo, mancherà la cornice del pubblico che non potrà salire sul Rettenbach, proprio nell'edizione dei due giganti nell'Oetztal che regala un ghiacciaio innevato come non si vedeva da anni, grazie alle precipitazioni nevose e alle bassissime temperature delle ultime due settimane di settembre e delle prime due di ottobre.

Già nei primi giorni della settimana, i big già saliti per allenarsi sull'ice box a fianco della pista di gara, hanno trovato condizioni molto buone, ma pure per il gigante femminile di sabato e quello maschile di domenica si va verso una regolare disputa delle gare. In Austria lo ZAMG, l'istituto centrale di meteorologia e geodinamica, ha confermato che gli atleti troveranno un cielo sereno con nubi solo nella prima mattinata di sabato, per poi diradarsi nel corso della giornata (le manches del gigante femminile sono previste alle 10 e alle 13, quelle maschili alle 10 e alle 13.15 domenicali), con temperature sempre dai -3° ai -7° a quota 2800 mt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI