Soelden -3: sul Rettenbach meteo ideale per il week-end che aprirà la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Soelden -3: sul Rettenbach meteo ideale per il week-end che aprirà la Coppa del Mondo

Ghiacciaio innevato come non capitava da anni, anche se il pubblico non potrà goderselo. Per i giganti di sabato e domenica sereno e temperature basse.

Sarà un opening di Coppa del Mondo spettacolare, quello che Soelden si aspetta ad ospitare nel prossimo week-end.

Certo, mancherà la cornice del pubblico che non potrà salire sul Rettenbach, proprio nell'edizione dei due giganti nell'Oetztal che regala un ghiacciaio innevato come non si vedeva da anni, grazie alle precipitazioni nevose e alle bassissime temperature delle ultime due settimane di settembre e delle prime due di ottobre.

Già nei primi giorni della settimana, i big già saliti per allenarsi sull'ice box a fianco della pista di gara, hanno trovato condizioni molto buone, ma pure per il gigante femminile di sabato e quello maschile di domenica si va verso una regolare disputa delle gare. In Austria lo ZAMG, l'istituto centrale di meteorologia e geodinamica, ha confermato che gli atleti troveranno un cielo sereno con nubi solo nella prima mattinata di sabato, per poi diradarsi nel corso della giornata (le manches del gigante femminile sono previste alle 10 e alle 13, quelle maschili alle 10 e alle 13.15 domenicali), con temperature sempre dai -3° ai -7° a quota 2800 mt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

Loic Meillard per il bis, ma i norge lo braccano: Haugan e McGrath incollati all'iridato nella 1^ in Val d'Isère

Loic Meillard per il bis, ma i norge lo braccano: Haugan e McGrath incollati all'iridato nella 1^ in Val d'Isère

Manche d'apertura dello slalom sulla Face de Bellevarde che vede Noel deludere e Rassat inforcare, mentre l'elvetico guida con 5 centesimi sul primo dei norvegesi, ma anche Kristoffersen è in piena corsa come Pinheiro Braathen. Grande manche di Sala nei dieci, partendo con il n° 29, mentre Vinatzer è solo a ridosso della top 20. Si qualifica anche Kastlunger, che beffa per Saccardi.