I gigantisti, Brignone e Nadia Fanchini tornano in Italia. Il bilancio della trasferta argentina di Max Blardone e Livio Magoni

Max Blardone lascia Dynastar per passare a Elan
Info foto

Pagina ufficiale FB Blardone

Sci Alpino

I gigantisti, Brignone e Nadia Fanchini tornano in Italia. Il bilancio della trasferta argentina di Max Blardone e Livio Magoni

I gigantisti Max Blardone, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Alex Zingerle, le azzurre Federica Brignone e Nadia Fanchini e i responsabili tecnici Raimund Plancker e Livio Magoni stanno facendo ritorno in Italia mentre Mattia Casse e Matteo Marsaglia restano a Ushuaia per un’altra settimana ad allenarsi coi discesisti.

"Il periodo di allenamento in Argentina è sempre molto importante e rappresenta un banco di prova sia sotto l'aspetto della preparazione che dal punto di vista della preparazione dei materiali - dice Blardone a fisi.org -. Sono riuscito a prendere maggiore confidenza coi nuovi sci, stiamo sviluppando un modello più performante nell'inserimento in curva e nella torsione".

"Abbiamo lavorato circa per il 60% in gigante e per il restante 40% fra slalom (esclusa Fanchini, ndr), supergigante e discesa, al fine di automatizzare al meglio i movimenti sviluppati in estate sui ghiacciai europei - dice sempre a fisi.org Livio Magoni, il responsabile delle slalomgigantiste -. Brignone ha sciato in 15 giorni sui 17 disponibili, un ottimo bilancio, mentre Nadia ha mostrato la consueta tempra con un occhio particolare alle sue ginocchia. I suoi 13 giorni di allenamento possono bastare per il momento, le ragazze seguiranno nei prossimi giorni un periodo di recupero attivo fino al 28 settembre, quando ricominceremo con i test fisici, e il giorno successivo torneremo a sciare per quattro giorni".

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54897

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.