A Gurgl è pieno inverno, ma nel week-end ci saranno condizioni ideali per i due slalom sulla "Kirchenkar"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

A Gurgl è pieno inverno, ma nel week-end ci saranno condizioni ideali per i due slalom sulla "Kirchenkar"

Vigilia della gara maschile con una nuova nevicata nella località austriaca, le temperature sono rigidissime (domani si arriverà quasi a -20°C) ma il sole sarà protagonista per la terza tappa di Coppa del Mondo. Gli ultimi allenamenti dei big.

E’ pieno inverno a Gurgl, come d’altronde un po’ su tutto l’arco alpino in un week-end che anticipa la stagione ma, col miglioramento delle condizioni nelle prossime ore (anche se non durerà moltissimo), non creerà grossi problemi al regolare svolgimento degli slalom austriaci.

Nevica anche questa mattina nella località dell’Oetztal che sabato (ore 10.30-13.30 le due manche, idem per il giorno successivo) ospiterà la seconda gara di specialità per gli uomini dopo Levi, come domenica per le donne; a quota 2500 mt dove scatta la sfida alla “Kirchenkar”, oggi da curare per qualche altro centimetro di fresca che cadrà, le temperature sono rigidissime e domani all’alba si arriverà anche vicini ai -20°C.

Il cielo, però, tornerà sereno e rimarrà tale anche per lo slalom femminile di domenica, seppur con un po’ di variabilità in più rispetto a sabato.

Gli ultimi allenamenti sono divisi tra Soelden e la stessa Gurgl per quasi tutti gli atleti protagonisti dell’intero week-end, il terzo di questa Coppa del Mondo 2025/26 che poi viaggerà, sempre per entrambi i circuiti, direzione Copper Mountain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.RASSAT Paco

FRA

2° Pos.MARCHANT Armand

BEL

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.RAST Camille

SUI

Più letti in scialpino

Un giorno di gigante, uno di super-g e ora la discesa: In velocità provo meno dolore alla gamba

Un giorno di gigante, uno di super-g e ora la discesa: In velocità provo meno dolore alla gamba

Federica Brignone prosegue il suo lavoro in Val di Fassa e il rientro in CdM è sempre più vicino: l'ipotesi Tarvisio può diventare concreta. Ad un mese dalle Olimpiadi, le parole della campionessa del mondo di gigante a Sky Sport dopo l'ultimo training su La VolatA.