A Cortina d'Ampezzo referendum sulla candidatura per i Mondiali di sci alpino del 2021

Rinviato al 6 gennaio il controllo della neve a Cortina d'Ampezzo
Info foto

Pagina FB Cortina World Cup

Sci Alpino

A Cortina d'Ampezzo referendum sulla candidatura per i Mondiali di sci alpino del 2021

Domani i cittadini residenti a Cortina d’Ampezzo saranno chiamati a esprimersi tramite referendum sulla candidatura della Perla delle Dolomiti per i Mondiali di sci alpino del 2021.

“Sei favorevole alla candidatura di Cortina d’Ampezzo ai Campionati del Mondo di sci alpino 2021?”. E’ questa la domanda alla quale i cittadini ampezzani si troveranno a dover rispondere domani dalle 7 alle 20. Il referendum è consultivo pertanto per la sua validità non è necessario il quorum del 50% più uno degli aventi diritto di voto e non è nemmeno vincolante ai fini della candidatura quello che sarà il suo risultato finale.

La consultazione è stata promossa dal Comitato Referendum Candidatura Cortina 2021 che nei mesi scorsi ha raccolto le 400 firme necessarie per la proposta del referendum e a fine febbraio il consiglio comunale ha deliberato all’unanimità l’indizione della consultazione.

Ricordiamo che il termine ultimo per presentare la candidatura alla Federazione Internazionale dello Sci è il prossimo 1° maggio e sarebbe la quinta consecutiva dopo che le quattro per le quattro precedenti edizioni dei Mondiali sono state tutte bocciate dalla FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social